LEGGI ANCHE: Ben Affleck in trattative per dirigere un film DC
Il rapporto di Ben Affleck con i film di supereroi è stato abbastanza travagliato. L’attore ha interpretato Daredevil nel discusso cinecomic del 2003, poi ha accettato il ruolo di Batman nel DC Extended Universe, e avrebbe anche dovuto dirigere il film dell’Uomo Pipistrello dopo Justice League. Una volta abbandonato quel progetto (divenuto il The Batman di Matt Reeves), sembrava che Affleck avesse appeso il mantello al chiodo, salvo tornare per le scene aggiuntive di Zack Snyder’s Justice League, per The Flash e per il cameo in Aquaman and the Lost Kingdom (che non sappiamo se sarà confermato). Inoltre, James Gunn e Peter Safran vorrebbero fargli dirigere un film nel nuovo DC Universe, quindi il suo impegno potrebbe passare dietro la macchina da presa.
Ebbene, ora emerge un’altra indiscrezione che probabilmente spiazzerà i fan. Secondo My Time To Shine Hello – il cui account è davvero scatenato negli ultimi giorni – i Marvel Studios avrebbero parlato con Ben Affleck della possibilità di fargli interpretare Dario Agger “in un prossimo progetto”.
Ben Affleck had talks with Marvel Studios to play Dario Agger in an upcoming project
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) December 28, 2022
Dario Agger è stato creato da Jason Aaron e Esad Ribić su Thor: God of Thunder #19. Amministratore delegato della Roxxon Energy Corporation, non si preoccupa dell’impatto che i suoi affari sortiscono sull’ambiente, e usa un esercito di avvocati per farla franca. Inoltre, ha il potere di trasformarsi in Minotauro grazie a un patto che strinse con un dio oscuro, da bambino, per vendicarsi dei pirati che avevano ucciso la sua famiglia. È principalmente un nemico di Thor, ma è stato anche tra gli antagonisti di Hulk nella serie The Immortal Hulk.
Ammesso che il rumor sia vero, ci sono diverse possibilità per l’introduzione di Dario Agger nel Marvel Cinematic Universe. La più ovvia sarebbe il quinto film di Thor, se mai verrà realizzato. Un’altra potrebbe essere World War Hulk, progetto di cui si parla da tempo, ma mai annunciato. I Marvel Studios, però, sono noti per la propensione a mescolare le carte, quindi Agger potrebbe fare capolino anche altrove. Magari in Captain America: New World Order? Gira voce che il film avrà ben cinque antagonisti, quindi non è da escludere.
Tornando a Ben Affleck, non è chiaro se le trattative siano terminate o ancora in corso. Per ora, comunque, si tratta solo di indiscrezioni: prendiamole con le pinze.
Fonte: ComicBookMovie