Dopo il clamoroso annuncio di James Gunn sul nuovo film di Superman senza Henry Cavill, Deadline aggiunge un altro tassello ai piani del DC Universe: stando ad alcune fonti, Ben Affleck sarebbe in trattative per dirigere un film di questo universo narrativo.
Non sono disponibili ulteriori dettagli, ma è noto che Affleck – l’attuale Batman del DCEU – avrebbe dovuto dirigere il film dell’Uomo Pipistrello qualche anno fa, con Deathstroke come antagonista. In seguito, però, il progetto è passato nelle mani di Matt Reeves, che ne ha fatto un reboot con Robert Pattinson, separato dal DCEU.
Sappiamo che Ben Affleck interpreterà ancora Batman in The Flash e forse in Aquaman and the Lost Kingdom, se il suo cameo non è stato tagliato. L’impressione è che il suo potenziale film da regista non avrà nulla a che vedere con quanto ha fatto sinora nel DCEU, ma ovviamente sono solo speculazioni. Se davvero James Gunn e Peter Safran intendono rilanciare il DC Universe a modo proprio, le possibilità sono moltissime, così come i personaggi.
UPDATE
Gunn ha confermato l’incontro con Ben Affleck: entrambe le parti vogliono che lui diriga un film DC, “dobbiamo solo trovare il progetto giusto”.
Met with Ben yesterday precisely because he wants to direct & we want him to direct; we just have to find the right project. https://t.co/Haz1APdlVN
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
Altre fonti, citate da ComicBookMovie, dicono che i nuovi piani di Gunn per l’Uomo d’Acciaio non influiranno sul film scritto da Ta-Nehisi Coates, e incentrato su un Superman nero. Il progetto è ancora in sviluppo: Coates sta lavorando al copione, mentre J.J. Abrams resta coinvolto in veste di produttore.
In ogni caso, le intenzioni di Gunn e Safran dovrebbero essere svelate a gennaio. Staremo a vedere.
Fonte: ComicBookMovie