Cinema Cinecomic

Ben Affleck in trattative per dirigere un film DC

Pubblicato il 15 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo il clamoroso annuncio di James Gunn sul nuovo film di Superman senza Henry Cavill, Deadline aggiunge un altro tassello ai piani del DC Universe: stando ad alcune fonti, Ben Affleck sarebbe in trattative per dirigere un film di questo universo narrativo.

Non sono disponibili ulteriori dettagli, ma è noto che Affleck – l’attuale Batman del DCEU – avrebbe dovuto dirigere il film dell’Uomo Pipistrello qualche anno fa, con Deathstroke come antagonista. In seguito, però, il progetto è passato nelle mani di Matt Reeves, che ne ha fatto un reboot con Robert Pattinson, separato dal DCEU.

Sappiamo che Ben Affleck interpreterà ancora Batman in The Flash e forse in Aquaman and the Lost Kingdom, se il suo cameo non è stato tagliato. L’impressione è che il suo potenziale film da regista non avrà nulla a che vedere con quanto ha fatto sinora nel DCEU, ma ovviamente sono solo speculazioni. Se davvero James Gunn e Peter Safran intendono rilanciare il DC Universe a modo proprio, le possibilità sono moltissime, così come i personaggi.

UPDATE

Gunn ha confermato l’incontro con Ben Affleck: entrambe le parti vogliono che lui diriga un film DC, “dobbiamo solo trovare il progetto giusto”.

E il Superman di Ta-Nehisi Coates?

Altre fonti, citate da ComicBookMovie, dicono che i nuovi piani di Gunn per l’Uomo d’Acciaio non influiranno sul film scritto da Ta-Nehisi Coates, e incentrato su un Superman nero. Il progetto è ancora in sviluppo: Coates sta lavorando al copione, mentre J.J. Abrams resta coinvolto in veste di produttore.

In ogni caso, le intenzioni di Gunn e Safran dovrebbero essere svelate a gennaio. Staremo a vedere.

Fonte: ComicBookMovie