Gabriel Byrne è entrato nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick che sarà interpretato da Ana de Armas. L’attore affiancherà inoltre i già annunciati Ian McShane, Anjelica Huston, Lance Reddick, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus e Keanu Reeves, in un cameo.
Basil Iwanyk, produttore del film, ha dichiarato:
Per decenni, la presenza misteriosa ed enigmatica di Gabriel ha arricchito dozzine di film. Non si può mai essere completamente sicuri di cosa stia pensando, e ciò è perfetto per questo universo.
In Ballerina, Ana de Armas interpreterà una giovane assassina che cerca vendetta per l’uccisione della sua famiglia. Come sappiamo, il concetto di una doppia identità ballerina/killer è stato introdotto in John Wick 3: Parabellum. Il copione è opera di Shay Hatten, sceneggiatore di quest’ultimo e di Army of the Dead. Alla regia c’è invece Len Wiseman, lo stesso di Underworld, Die Hard – Vivere o morire e Total Recall. Pare che il budget si aggiri tra i 50 e i 60 milioni di dollari.
L’invincibile sicario tornerà in John Wick: Capitolo 4, dopo l’ottimo successo del terzo capitolo (323 milioni di dollari incassati nel mondo). La serie The Continental sarà invece un prequel incentrato sul giovane Winston, il personaggio di Ian McShane, ambientato negli anni Settanta. Amazon Prime Video ne ha acquisito la distribuzione internazionale. QUI potete vedere il trailer di John Wick: Capitolo 4.