The Continental, la serie prequel di John Wick arriverà su Prime Video

The Continental, la serie prequel di John Wick arriverà su Prime Video

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Cresce il cast di The Continental

Amazon ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale di The Continental, serie che espanderà l’universo di John Wick: ciò significa che, al di fuori degli Stati Uniti, del Medio Oriente e di Israele, uscirà su Prime Video.

Per quanto riguarda gli USA, lo show avrebbe dovuto andare in onda su Starz, ma in seguito è passato alla piattaforma Peacock. Si tratterà di un prequel con protagonista il giovane Winston Scott, interpretato da Colin Woodell: come suggerisce il titolo, al centro della vicenda troveremo l’eponimo hotel che offre rifugio ai killer professionisti. Nei film, Winston (Ian McShane) è il proprietario del Continental di New York.

Chris Mansolillo, direttore dell’acquisizione di contenuti per Prime Video, ha dichiarato quanto segue:

I film di John Wick hanno creato uno degli universi più immersivi, dettagliati e godibili visti sullo schermo nello scorso decennio. Siamo molto fieri di giocare una parte nel continuare a costruire quell’universo, offrendo agli spettatori uno sguardo nelle origini del famigerato Continental Hotel e i suoi incredibili personaggi.

L’uscita è attesa per il 2023.

Il cast

Nel cast figurano Colin Woodell (il giovane Winston Scott), Hubert Point-Du Jour (Miles), Jessica Allain (Lou), Mishel Prada (KD), Nhung Kate (Yen), Ben Robson (Frankie), Ray McKinnon (Jenkins), Katie McGrath (Il Giudice), Adam Shapiro (Lemmy), Mark Musashi (Hansel), Marina Mazepa (Gretel), Peter Greene (Zio Charlie), Ayomide Adegun (Charon), Jeremy Bobb (Mayhew) e Mel Gibson (Cormac).

The Continental, un evento in tre parti

The Continental sarà strutturata su tre episodi da 90 minuti ciascuno. Il primo e il terzo saranno diretti da Albert Hughes (Codice: Genesi). I produttori esecutivi saranno gli stessi autori della saga cinematografica, Chad Stahelski, Derek Kolstad, David Leitch e forse anche Keanu Reeves (che ovviamente non apparirà).

Il giovane Winston

Come detto prima, la serie racconterà la storia di Winston Scott, interpretato da Ian McShane nei film. Giovane albergatore per sicari e assassini nella New York degli anni Settanta, Winston fonderà il Continental per offrire loro un rifugio sicuro. McShane potrebbe fare da narratore.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Beef: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nel cast della stagione 2? 27 Febbraio 2024 - 11:30

Beef – Lo scontro, la serie Netflix prodotto da A24, è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia imperdibile.

Morte e Altri Dettagli dal 5 Marzo su Disney+, il trailer della serie 26 Febbraio 2024 - 19:47

Ecco trailer di Morte e Altri Dettagli, la nuova serie con Mandy Patinkin e Violett Beane. Al centro della storia un misterioso omicidio.

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI