Cinema Ultime News

In Avatar 5, Neytiri visiterà la Terra

Pubblicato il 11 dicembre 2022 di Marco Triolo

Si farà mai Avatar 5? Stando alle ultime dichiarazioni di James Cameron, il sequel verrà realizzato solamente se Avatar: La Via dell’Acqua e Avatar 3 (già girato) incontreranno lo stesso successo dell’originale. Eppure le idee per i capitoli successivi a questa trilogia ci sono già, e il produttore Jon Landau ne ha rivelata una: nel quinto film, Neytiri (Zoe Saldana) visiterà la Terra.

Il produttore ha spiegato che il viaggio di Neytiri servirà a “aprirle gli occhi” per farle capire che la civiltà umana è molto più complessa di quello che i Na’vi pensano, e che non tutti gli umani sono dei malvagi capitalisti come quelli della RDA, la compagnia che vorrebbe sfruttare l’Unobtainium di Pandora. Spiega Landau:

Non ne avrei voluto parlare, ma ho poi sentito che Jim [Cameron] ne ha parlato un po’. Nel quinto film c’è una sezione della storia in cui andiamo sulla Terra. Ci andiamo per aprire gli occhi delle persone, e aprire gli occhi di Neytiri a quello che esiste sulla Terra.

Il produttore prosegue:

La Terra non è solamente rappresentata dalla RDA. Sono le scelte che fai nella vita a definirti, e così non tutti gli umani sono cattivi, e non tutti i Na’vi sono buoni. È così anche qui sulla Terra. E vogliamo mostrare questo a Neytiri.

Avatar: La Via dell’Acqua arriverà nelle sale il 14 dicembre, distribuito da Disney. QUI ne potete vedere il trailer, QUI potete leggere il resoconto della conferenza stampa online del film.