Taylor Kitsch sarà il protagonista di American Primeval, una serie limitata sulla nascita del West che arriverà su Netflix. La serie è stata creata da Eric Newman (The Watcher) e Mark L. Smith (Revenant) e sarà totalmente diretta da Peter Berg, che ha già collaborato con Kitsch alla serie Friday Night Lights. I tre saranno anche produttori esecutivi e Smith scriverà tutti gli episodi, che saranno sei.
Berg, Newman e Kitsch hanno già collaborato alla serie limitata Painkiller, che arriverà su Netflix il prossimo anno.
American Primeval è descritta come “un’esplorazione della nascita del West americano”. Al centro un violento scontro tra culture, religioni e comunità e le storie di uomini e donne che lottano e muoiono per il controllo di questo nuovo mondo, e per una terra che credono davvero essere il loro destino.
Kitsch sarà Isaac, un uomo traumatizzato che lotta per tenere a bada i suoi demoni e trovare una ragione per vivere in questo mondo brutale.
Berg ha dichiarato:
Non vedo l’ora di trascinare gli spettatori nella più dinamica, intensa e tesa storia di sopravvivenza possibile. Scenderemo nel ventre della bestia.
Peter Friedlander, VP, Scripted Series, US and Canada, Netflix, ha aggiunto:
American Primeval è un ritratto del West americano come nessun altro – crudo, elettrizzante, ricco di azione e reso vivo da un affresco di personaggi emotivamente coinvolgenti, guidati dal talentuoso Taylor Kitsch.
Fonte: Deadline