L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Painkiller: anche Taylor Kitsch e altri nella serie Netflix sulla crisi degli oppioidi

Painkiller: anche Taylor Kitsch e altri nella serie Netflix sulla crisi degli oppioidi

Di Marco Triolo

Lo scorso luglio era stato annunciato il cast di Painkiller, serie di Peter Berg incentrata sulla crisi degli oppioidi in USA e il ruolo dell’azienda farmaceutica Purdue Pharma. Il cast sarà guidato da Uzo Aduba e Matthew Broderick, a cui ora si aggiungono Taylor Kitsch e altri.

Kitsch sarà Glen Kryger, padre di famiglia la cui vita viene messa sottosopra da un infortunio. Con lui Ana Cruz Kayne (Piccole donne) nel ruolo di Brianna Ortiz, ambiziosa avvocata. Tyler Ritter (Homecoming) nei panni del procuratore John Brownlee. John Ales (Euphoria) nel ruolo di Gregory Fitzgibbons, medico nella Virginia rurale. Sam Anderson (Lost) nel ruolo di Raymond Sackler, comproprietario di Purdue Pharma. Carolina Bartczak (X-Men: Apocalypse) nei panni di Lily Kryger, moglie di Glen. Jack Mulhern (Omicidio a Easttown) in quelli di Tyler Kryger, figliastro di Glen. E infine Ron Lea (The Strain) nei panni di Bill Havens, avvocato veterano.

Come sappiamo, il resto del cast includerà West Duchovny (figlia di David Duchovny e Téa Leoni, vista in The Magicians), Dina Shihabi (Jack Ryan) e John Rothman (One Mississippi). Eric Newman (Narcos) sarà produttore esecutivo insieme a Micah Fitzerman-Blue, Noah Harpster, Berg e il documentarista Alex Gibney (Going Clear).

La serie

Uzo Aduba, star di Mrs. America e In Treatment, sarà Edie, un’investigatrice che guida le indagini su Purdue Pharma, una delle principali aziende coinvolte nella crisi degli oppioidi, trovata colpevole di aver cospirato per vendere farmaci senza legittimi scopi medici. Matthew Broderick sarà Richard Sackler, dirigente di Purdue Pharma e rampollo della famiglia miliardaria Sackler. La serie sarà composta da sei episodi, tutti diretti da Berg, e verrà girata a Toronto.

Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster saranno showrunner e sceneggiatori, mentre Eric Newman supervisionerà il progetto all’interno del suo accordo con Netflix. Alla base della serie ci sono l’articolo del New Yorker The Family That Built an Empire of Pain, di Patrick Radden Keefe, e il libro Pain Killer: An Empire of Deceit and the Origin of America’s Opioid Epidemic di Barry Meier. Keefe e Meier saranno consulenti del progetto.

Sugli stessi temi, Hulu ha realizzato la serie Dopesick, che arriverà da noi su Disney+ il 12 novembre.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Invasion: un video ci porta alla scoperta della serie sci-fi con Sam Neill 17 Ottobre 2021 - 15:00

Apple TV+ ha diffuso una nuova featurette di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo il prossimo 22 ottobre.

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.