SerieTV News Star Wars

Ahsoka userà il Mondo tra i Mondi per mostrarci le versioni alternative degli eventi passati?

Pubblicato il 19 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lars Mikkelsen sarà Thrawn in Ahsoka?

Sappiamo da tempo che Hayden Christensen tornerà in Ahsoka, e ora Making Star Wars riporta che l’attore si è allenato per una scena d’azione: vedremo quindi il volto di Anakin Skywalker nella serie.

A quanto pare, ciò accadrà sia in alcuni momenti ambientati all’epoca delle Guerre dei Cloni sia in una sequenza dove Anakin avrà lo stesso costume che indossava durante la battaglia con Obi-Wan, su Mustafar. Tali scene, però, non saranno dei semplici flashback.

ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER

Stando a questi rumor, Ahsoka Tano tornerà nel Mondo tra i Mondi, ovvero quella dimensione esistente oltre lo spazio e il tempo – ma sempre collegata alla Forza – dove ogni portale permette di vedere un evento di questo universo. Grazie a essa, l’eroina scoprirà che qualunque decisione avesse preso in passato non avrebbe mutato lo stato delle cose; in altre parole, l’esito sarebbe stato lo stesso anche se si fosse comportata in modo diverso. Ad esempio, se fosse ritornata nell’Ordine dei Jedi, Anakin si sarebbe ugualmente convertito al Lato Oscuro, e Ahsoka lo avrebbe affrontato su Mustafar al posto di Obi-Wan. In questa scena, peraltro, la Jedi sarà interpretata da un’attrice più giovane.

Ci saranno anche altre visioni, tra cui una in cui Ahsoka uccide il Grand’Ammiraglio Thrawn. Se lo avesse fatto, Ezra Bridger non avrebbe dovuto usare i Purrgil, ma la sorte dell’eroina sarebbe rimasta la stessa. Insomma, la protagonista imparerà che non avrebbe potuto cambiare il suo destino, e che deve superare i suoi rimorsi.

Ovviamente si tratta solo di rumor, quindi prendeteli con le molle. L’uscita è attesa per il 2023 su Disney+.

Uno spin-off di Star Wars ambientato nella timeline di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una femmina Togruta, allieva Padawan di Anakin Skywalker ed eroina della Guerra dei Cloni. Al fianco di Anakin, è passata dall’essere una studentessa testarda a una leader matura. Ma il suo destino ha seguito un percorso diverso da quello del Jedi. Ahsoka dà la caccia al malvagio Grand’Ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare Ezra Bridger, giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni prima.

Vi terremo aggiornati.

GUARDA ANCHE:

Darth Vader tornerà in Ahsoka?

Tornano i personaggi di Rebels nella descrizione delle scene di Ahsoka

Iniziate le riprese di Ahsoka

Il cast

Nel cast figurano Rosario Dawson, Natasha Liu Bordizzo, Ivanna Sakhno, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Matthew Law, Eman Esfnadi e Hayden Christensen.

Anakin Skywalker e Ahsoka Tano

Le storie di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano sono molto legate. Quest’ultima fu infatti l’allieva Padawan del futuro Darth Vader agli albori di Clone Wars, ma il passaggio di Anakin al Lato Oscuro li condusse su fazioni opposte. I due si affrontarono in Star Wars Rebels, e Ahsoka morì apparentemente nello scontro. Hayden Christensen riprenderà i ruoli di Anakin e Darth Vader nella serie.

L’autore

Dave Filoni, regista e sceneggiatore di Clone Wars, sta scrivendo la serie. Filoni è molto coinvolto in questi show in live-action: ha infatti già lavorato a The Mandalorian e The Book of Boba Fett.

Fonte: ComicBookMovie