Sono iniziate le riprese della serie live-action di Star Wars incentrata su Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson e introdotto (in versione live-action) nella seconda stagione di The Mandalorian.
Con l’annuncio arriva anche la prima foto dal set, i fan di Star Wars conoscono molto bene quel cappello: è proprio quello di Dave Filoni!
È lui il regista del primo episodio?
Ahsoka, an Original series, starts production today. pic.twitter.com/b5WgGBihHo
— Star Wars (@starwars) May 9, 2022
Rosario Dawson torna a interpretare la guerriera Jedi Ahsoka Tano, dopo il suo debutto live action nella seconda stagione di The Mandalorian. Hayden Christensen riprende i panni di Anakin Skywalker/Darth Vader, il maestro di Ahsoka nella serie animata The Clone Wars, probabilmente come Fantasma di Forza. L’australiana Natasha Liu Bordizzo interpreterà Sabine Wren il personaggio introdotto in Star Wars Rebels mentre l’ucraina Ivanna Sakhno reciterà nei panni di un nuovo misterioso personaggio. Inoltre vedremo Mary Elizabeth Winstead in un ruolo sconosciuto. Ray Stevenson sarà invece un ammiraglio dell’ormai destituito Impero Galattico.
Girano molte voci sui personaggi che appariranno in Ahsoka: si è parlato di Obi-Wan Kenobi, Cassian Andor, Sabine Wren, il Grand’ammiraglio Thrawn ed Ezra Bridger, per il quale è stato fatto il nome di Mena Massoud. Non sono confermati, però.
Le storie di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano sono molto legate. Quest’ultima fu infatti l’allieva Padawan del futuro Darth Vader agli albori di Clone Wars, ma il passaggio di Anakin al Lato Oscuro li condusse su fazioni opposte. I due si affrontarono in Star Wars Rebels, e Ahsoka morì apparentemente nello scontro.
Dave Filoni, regista e sceneggiatore di Clone Wars, ha scritto la serie.