SerieTV News Trailer & Video Cinecomic
LEGGI ANCHE: La recensione dell’episodio bonus di The Sandman
Proprio quando i fan cominciavano a preoccuparsi, Netflix ha rinnovato The Sandman per la seconda stagione. La notizia è trapelata inizialmente da un tweet di DC Comics (poi cancellato), ma è stata in seguito confermata da Deadline.
La serie, uscita ai primi di agosto sulla piattaforma on-line, ha avuto un grande successo: è stata vista per 69.5 milioni di ore nella prima settimana, cifra poi raddoppiata nella seconda settimana con 127.5 milioni. La terza settimana ha raggiunto le 77.2 milioni di ore, mentre la quarta ha toccato le 53.8 milioni. Numeri indiscutibili, ma forse gli alti costi dello show hanno indotto il colosso dello streaming a pensarci bene prima di ufficializzare il rinnovo.
Nell’annuncio ufficiale, Neil Gaiman ha dichiarato quanto segue:
Ci sono alcune strabilianti storie in arrivo per Morfeo e gli altri… ora è il momento di tornare al lavoro. Dopo tutto, ci aspetta un pranzo di famiglia. E Lucifero non vede l’ora che Morfeo ritorni all’inferno.
L’annuncio è accompagnato da un piccolo teaser che mostra l’elmo di Sogno emergere dalle sabbie. Potrete vederlo qui di seguito.
Yes, it’s true: The Sandman will return to Netflix
Says @neilhimself: “There are some astonishing stories waiting for Morpheus and the rest of them…Now it’s time to get back to work. There’s a family meal ahead, after all. And Lucifer is waiting for Morpheus to return to Hell” pic.twitter.com/WKiWp7IDkk
— The Sandman (@Netflix_Sandman) November 3, 2022
LEGGI ANCHE: La recensione di The Sandman
C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.
La prima stagione avrà dieci episodi, e adatterà le storie Preludes, Nocturnes e The Doll’s House. Il pilota è stato scritto dallo showrunner Allan Heinberg con lo stesso Neil Gaiman e David S. Goyer. Questi ultimi sono anche produttori esecutivi. Alcune puntate saranno dirette da Toby Haynes (Doctor Who, Sherlock, Black Mirror).
Nel cast figurano Tom Sturridge (Morfeo), Gwendoline Christie (Lucifero), Vivienne Acheampong (Lucienne), Charles Dance (Roderick Burgess), Sanjeev Bhaskar (Caino), Asim Chaudhry (Abele), Boyd Holbrook (Corinzio), Jenna Coleman (Johanna Constantine), David Thewlis (John Dee), Stephen Fry (Gilbert), Patton Oswalt (Matteo), Joely Richardson (Ethel Cripps), Kirby Howell-Baptiste (Morte), Mason Alexander Park (Desiderio), Donna Preston (Disperazione), Niamh Walsh (Ethel Cripps giovane), Kyo Ra (Rose Walker), Razane Jammal (Lyta Hall), Sandra James Young (Unity Kincaid) ed Eleanor Famyinka (Rachel).
Pare che l’accordo fra Netflix e Warner Bros. Television per realizzare Sandman sia “molto massiccio”: alcune fonti la descrivono già come “la serie tv più costosa mai realizzata da DC Entertainment“.
Allan Heinberg ha creato per la Marvel il fumetto degli Young Avengers, ma ha già lavorato sul piccolo schermo in serie come Cinque in famiglia, Sex and the City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, Scandal e The Catch, oltre ad aver scritto il blockbuster Wonder Woman per Warner e DC Films.
Il fumetto originale è stato pubblicato dalla DC Comics (attraverso l’etichetta Vertigo) tra il 1989 e il 1996, e racconta le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie. Le sue avventure, spesso tragiche e dolenti, includono anche i suoi fratelli e sorelle, gli Eterni, che rappresentano vari aspetti dell’esperienza umana come Destino, Desiderio, Disperazione e Delirio; inoltre, i racconti di Sandman comprendono molte figure ricavate dalle tradizioni culturali e religiose di tutto il mondo, da Lucifero (poi diventato protagonista di un’altra serie a fumetti) a Odino, da Azazel a Calliope.
Fonte: ComicBookMovie