Cinema Trailer & Video

The Eternal Daughter, il trailer del film con Tilda Swinton

Pubblicato il 02 novembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Eternal Daughter da Venezia 79

A24 ha pubblicato il trailer ufficiale di The Eternal Daughter, film di Joanna Hogg presentato in concorso alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Tilda Swinton interpreta due ruoli in questa particolarissima storia di fantasmi: quelli di Julie e Rosalind, una cineasta professionista e sua madre, entrambe ospiti di un hotel nella campagna gallese. L’anziana donna conserva molti ricordi legati a quel luogo, non tutti piacevoli, e Julie comincia a sentirsi in colpa per averla portata laggiù. Inoltre, percepisce una strana presenza che aleggia tra le mura… o forse dentro sé stessa.

Per la regista si tratta di un film molto personale, come spiegò lei stessa in occasione della Mostra:

Nel 2008 decisi di scrivere la sceneggiatura di un film che potesse cogliere, almeno in parte, il legame che ho con la mia anziana madre. Cresciuta durante la Seconda guerra mondiale, lei appartiene a una generazione di donne che teneva nascosti i sentimenti, aveva sperimentato la perdita senza sapere come trasformare il dolore, e a volte viveva tra rimpianti e sensi di colpa.
Alla fine ho scoperto che il mio personale senso di colpa, naturalmente legato a quello di mia madre, mi impediva di creare una storia simile. Quando però, due anni fa, ho deciso di ambientarla in un hotel inquietante e misterioso, qualcosa è cambiato: ho capito che i fantasmi possono intrecciarsi alle nostre emozioni più profonde e intime.

L’uscita è attesa per il 2 dicembre nelle sale americane. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi di The Eternal Daughter

Tornate nell’antica dimora di famiglia, trasformata in un hotel ma carica di un misterioso passato, un’artista e la madre anziana affrontano segreti rimasti a lungo sepolti.

Il cast

Nel cast figurano Tilda Swinton, Joseph Mydell e Carly-Sophia Davies

La sceneggiatura

Il copione è opera della stessa Joanna Hogg.

Fonte: A24