Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Shazam! Furia degli dei è completo, nuova immagine

Pubblicato il 02 novembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Shazam! Furia degli dei

Il regista David F. Sandberg ha rivelato su Twitter che la post-produzione di Shazam! Furia degli dei è completa.

“Finito!” ha scritto il cineasta svedese. “E ora un po’ di tempo libero”. L’annuncio è accompagnato da una foto della sala montaggio, sul cui schermo possiamo vedere una nuova immagine del film: ritrae Shazam (Zachary Levi) mentre fluttua a mezz’aria in penombra, con uno scettro in mano e un fulmine alle sue spalle.

L’uscita di Shazam! Furia degli dei è stata rinviata al 16 marzo 2023. Troverete l’annuncio qui di seguito.

Il tweet

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Un video ci porta sul set di Shazam! Fury of the Gods

Riprese finite per Shazam! Fury of the Gods

Rachel Zegler bacia Jack Dylan Glazer in un video dal set di Shazam! Fury of the Gods

I nuovi costumi della Shazam Family per Shazam! Fury of the Gods

Un piccolo teaser di Shazam! Fury of the Gods

Il cast

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, Djimon Hounsou e John Glover.

Nel sequel ci saranno Rachel Zegler, Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso). Gal Gadot potrebbe fare un cameo nel ruolo di Wonder Woman.

Il regista

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non compare nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato. La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Il compositore

La colonna sonora è opera di Christophe Beck, musicista canadese di grande esperienza su piccolo e grande schermo. Ha vinto un Emmy per Buffy l’Ammazzavampiri, e inoltre ha lavorato in Frozen, The Muppets, Edge of Tomorrow, Una notte da leoni, Pitch Perfect e molti altri film. È anche un veterano dei progetti supereroistici: ha infatti composto le musiche di Elektra, Ant-Man, Ant-Man and the Wasp, WandaVision (per cui ha ricevuto una nomination agli Emmy) e Hawkeye.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonte: ComingSoon.net