GUARDA ANCHE: Il video messaggio di Zack Snyder e Sofia Boutella dal set di Rebel Moon
Ospite di The Preston and Steve Show, il regista Zack Snyder ha condiviso maggiori dettagli su Rebel Moon, nuovo film che sta realizzando per Netflix dopo Army of the Dead.
Si è sempre parlato dell’influenza de I Sette Samurai di Akira Kurosawa sulla trama, e il riassunto del cineasta lo conferma:
Il film ruota attorno a un pianeta non nel nostro… è un fantasy spaziale, quindi non c’è la Terra, necessariamente. Ma c’è una comunità su un pianeta, un pianeta agricolo, e c’è un mucchio di cattivi da altri mondi che si trovano nella stessa area e hanno bisogno di mangiare, quindi arrivano al villaggio e chiedono di essere nutriti mentre stanno combattendo la loro guerra in quell’area della galassia. Ovviamente non sono gentili nelle loro richieste, e il risultato sarà probabilmente la distruzione del villaggio stesso. I locali decidono di combattere, quindi devono avventurarsi nella galassia e trovare dei guerrieri che li aiutino.
La premessa de I Sette Samurai ha avuto un certo successo sul grande schermo: celebre è il remake western de I magnifici sette, a sua volta riletto in veste fantascientifica da I magnifici sette nello spazio (in originale Battle Beyond the Stars) di Jimmy T. Murakami e Roger Corman.
La protagonista è interpretata da Sofia Boutella, mentre la data di uscita non è ancora disponibile. Gira voce che il primo teaser trailer arriverà presto, quindi staremo a vedere.
LEGGI ANCHE:
– Iniziate le riprese di Rebel Moon, prima foto dal set
– Quattro concept art di Rebel Moon
– Il primo concept art di Rebel Moon
Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori.
Nel cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.
Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.
Il regista spera che Rebel Moon possa diventare un franchise:
È il mio amore per la fantascienza e per un’avventura gigantesca. La mia speranza è che diventi anche un grande franchise, e un universo da costruire. Ogni angolo va dipinto. Ho fatto alcuni design, disegno continuamente e ne coltivo il terreno fertile perché questo mondo sia pienamente compiuto.
Lo stesso Snyder produce il film con sua moglie Deborah Snyder. Gli altri produttori sono Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen.
Fonte: SFF Gazette