Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Namor anche con l’armatura nei concept art alternativi di Black Panther: Wakanda Forever

Pubblicato il 28 novembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Black Panther: Wakanda Forever

L’introduzione di Namor in Black Panther: Wakanda Forever è stata molto apprezzata dal pubblico, sia per la performance di Tenoch Huerta sia per la caratterizzazione del personaggio e del suo regno sottomarino, Talokan. Rispetto ai fumetti, Ryan Coogler ha deciso di rileggere il Sub Mariner alla luce della cultura Maya, stabilendo un interessante parallelo con il Wakanda.

Ebbene, l’illustratore Anthony Francisco ha pubblicato i suoi concept art preliminari per il personaggio, che ci mostrano alcune versioni alternative. Se i primi due disegni ritraggono Namor più o meno nella sua incarnazione definitiva (volto a parte, perché evidentemente Huerta non era ancora stato scelto), il terzo rivela invece un’idea non utilizzata: Namor con la pelle parzialmente blu. I talokaniani – come gli Atlantidei nei fumetti – hanno la pelle blu, ma Namor è un mutante, oltre a essere figlio di un’umana, quindi la sua pelle è come quella dei terrestri. Questo design alternativo sembra voler evidenziare la sua natura ibrida.

Interessante anche il quarto concept, dove il Sub Mariner indossa un’armatura simile a quella dei fumetti, e vola con la stessa posa che sfoggia negli albi marvelliani. Chissà che un giorno i Marvel Studios non decidano di mostrarcelo anche con questo look.

Potrete vedere i disegni qui di seguito.

I concept art di Namor

LEGGI ANCHE:

La toccante lettera di Ryan Coogler per ringraziare i fan

La spiegazione della scena durante i titoli di coda

Il regista e il cast presentano Black Panther: Wakanda Forever

Ecco come il cast ha omaggiato Chadwick Boseman prima delle riprese del sequel

Kevin Feige spiega perché Chadwick Boseman non è stato sostituito nel sequel

La sinossi ufficiale

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Il cast

Nel cast torneranno Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Regina Ramonda), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta (Namor), Michaela Coel (Aneka), Lake Bell, Mabel Cadena (Namora), Alex Livinalli (Attuma) e Kamaru Usman. Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.

La sceneggiatura

Come nel primo film, la sceneggiatura è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che ha diretto il film.

Fonte: ComicBookMovie