Cinema SerieTV News Ultime News

Addio a Clarence Gilyard Jr., star di Walker Texas Ranger

Pubblicato il 29 novembre 2022 di Marco Triolo

Clarence Gilyard Jr., indimenticato Jimmy Trivette di Walker Texas Ranger, è morto a 66 anni. La notizia è stata riportata dal College of Fine Arts di Las Vegas, dove l’attore era professore di cinema e teatro. Attualmente non si conosce la causa della morte.

La carriera di Gilyard era iniziata in TV negli anni ’80, con ruoli in Il mio amico Arnold e CHiPs, per poi transitare al cinema con parti in Top Gun e Karate Kid II. Lo ricordiamo inoltre nel ruolo del mago dei computer Theo in Die Hard – Trappola di cristallo.

Tra il 1989 e il 1993 aveva interpretato il ruolo di Conrad McMasters in Matlock e poi, dal 1993 al 2001, quello di Jimmy Trivette, braccio destro e fidato amico di Cordell Walker in Walker Texas Ranger.

Dopo la conclusione della serie, Clarence Gilyard Jr. si era preso una pausa e aveva ottenuto un master in teatro alla Southern Methodist University. Nel 2020, aveva ripreso il ruolo di Theo in uno spot pubblicitario per la batteria DieHard di Advanced Auto Parts, in cui erano apparsi anche Bruce Willis, nel ruolo di John McClane, e De’voreaux White, in quello dell’autista di Limousine Argyle. Gilyard aveva definito l’esperienza “surreale”.

Nancy J. Uscher, rettrice della UNLV (la sezione di Las Vegas dell’università del Nevada, dove Gilyard insegnava), ha detto dell’attore:

I suoi studenti erano profondamente ispirati da lui, così come tutti quelli che lo conoscevano. Aveva molti straordinari talenti ed era molto ben conosciuto all’università per la sua dedizione all’insegnamento e i suoi traguardi professionali.

Fonte: Deadline