L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto

Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto

Di Marco Triolo

Ieri, un misterioso teaser, postato da Rumer Willis sulla sua pagina Twitter, ci aveva convinti che Die Hard 6 fosse stato girato in gran segreto e che un trailer stesse per arrivare. E, in un certo senso, è proprio così: John McClane è tornato, e con lui anche l’autista di Limousine Argyle (De’voreaux White) e l’ex scagnozzo di Hans Gruber Theo (Clarence Gilyard Jr.). Ma non in un film, bensì nello spot di una marca di batterie per auto che si chiama, ovviamente, Die Hard. Eccolo…

Questo corto pubblicitario è accompagnato addirittura da una sinossi:

Un nuovo capitolo della storia di Die Hard inizia. Guardate John McClane scontrarsi con vecchi nemici e ritrovare vecchi amici. Dalla sua lotta per raggiungere Advance Auto Parts alla corsa contro il tempo per installare la sua nuova batteria DieHard, McClane non si fermerà davanti a nulla pur di far ripartire la sua auto.

Non manca naturalmente una citazione alla scena più famosa di Trappola di cristallo e la battuta ricorrente di John McClane, anche se tagliata per via del linguaggio (si tratta pur sempre di uno spot televisivo).

Die Hard: Year One, alias McClane

Sono passati circa due anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Die Hard 6. Il produttore Lorenzo di Bonaventura aveva rivelato che il titolo sarebbe stato McClane. Ancora prima il film era stato annunciato come Die Hard: Year One. Len Wiseman, il regista designato, aveva spiegato che nel film avremmo visto due storyline parallele: Bruce Willis al giorno d’oggi e una serie di flashback sul passato di John McClane. Vedremo se questo spot resterà un caso isolato o se Bruce Willis riprenderà il suo iconico ruolo ancora una volta.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.