Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto

Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto

Di Marco Triolo

Ieri, un misterioso teaser, postato da Rumer Willis sulla sua pagina Twitter, ci aveva convinti che Die Hard 6 fosse stato girato in gran segreto e che un trailer stesse per arrivare. E, in un certo senso, è proprio così: John McClane è tornato, e con lui anche l’autista di Limousine Argyle (De’voreaux White) e l’ex scagnozzo di Hans Gruber Theo (Clarence Gilyard Jr.). Ma non in un film, bensì nello spot di una marca di batterie per auto che si chiama, ovviamente, Die Hard. Eccolo…

Questo corto pubblicitario è accompagnato addirittura da una sinossi:

Un nuovo capitolo della storia di Die Hard inizia. Guardate John McClane scontrarsi con vecchi nemici e ritrovare vecchi amici. Dalla sua lotta per raggiungere Advance Auto Parts alla corsa contro il tempo per installare la sua nuova batteria DieHard, McClane non si fermerà davanti a nulla pur di far ripartire la sua auto.

Non manca naturalmente una citazione alla scena più famosa di Trappola di cristallo e la battuta ricorrente di John McClane, anche se tagliata per via del linguaggio (si tratta pur sempre di uno spot televisivo).

Die Hard: Year One, alias McClane

Sono passati circa due anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Die Hard 6. Il produttore Lorenzo di Bonaventura aveva rivelato che il titolo sarebbe stato McClane. Ancora prima il film era stato annunciato come Die Hard: Year One. Len Wiseman, il regista designato, aveva spiegato che nel film avremmo visto due storyline parallele: Bruce Willis al giorno d’oggi e una serie di flashback sul passato di John McClane. Vedremo se questo spot resterà un caso isolato o se Bruce Willis riprenderà il suo iconico ruolo ancora una volta.

LEGGI ANCHE

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI