What’s on Netflix riporta un interessante rumor, da prendere però con le pinze. A quanto afferma il sito, Netflix starebbe pensando di incaricare Greta Gerwig, regista di Piccole donne e dell’imminente Barbie, della regia dei primi due film de Le cronache di Narnia. Netflix ha acquisito nel 2018 i diritti della saga, dopo aver firmato con The C.S. Lewis Company un accordo per produrre film e serie basate sui romanzi di Lewis.
Matthew Alrich, sceneggiatore di Coco e Lightyear, è stato assunto anni fa da Netflix come “architetto creativo” della saga, ma da allora non si è più saputo nulla del progetto.
Netflix ha già un rapporto con Greta Gerwig, che è una dei protagonisti di Rumore Bianco di Noah Baumbach, suo compagno e abituale collaboratore, nonché co-sceneggiatore di Barbie. Presentato in concorso a Venezia, Rumore bianco arriverà su Netflix il 30 dicembre.
Gerwig è inoltre sceneggiatrice del remake live-action di Biancaneve, in arrivo nel 2024.
Non ci sono per ora conferme del suo coinvolgimento ne Le cronache di Narnia, né si sa nulla su quali siano le intenzioni di Netflix riguardo la saga. Per saperne di più dovremo attendere qualche notizia ufficiale.