GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di John Wick 4
Chad Stahelski ha parlato di John Wick: Capitolo 4 con Empire, descrivendolo come nettamente diverso dai film precedenti, anche per l’insolito amalgama culturale.
“Se prendi Il buono, il brutto e il cattivo, lo incroci con Zatoichi, e ci metti anche un mito greco, probabilmente ottieni qualcosa di simile” ha detto il regista. “E chi altri dice frasi del genere? Ora sapete perché mi piace fare [i film di] John Wick”.
Stahelski aggiunge che, per il quarto capitolo, l’intenzione era di cambiare un po’ la formula:
Diventa un po’ spaventoso dopo il terzo. Perché ora abbiamo una formula che funziona. Ma bisogna gettare al vento la cautela e dire, “Fan**lo, non la rifaremo di nuovo”. Quindi ora, nel numero quattro, abbiamo linee narrative multiple. Questo film dà sensazioni diverse. Dà la sensazione di essere più epico.
Non a caso, la trama si svolgerà in tre ambientazioni diverse, la Francia, la Giordania e Tokyo.
Viaggio molto. Sono a Parigi in cerca di location, vedo l’Arco di Trionfo e penso, “Va bene, ho un’idea”. Quindi la metto nel film. Nella comunità degli stunt ho alcuni amici cowboy, quindi penso, “Quella sarebbe una scena fighissima con i cavalli”. Due delle scene più grandi provengono da ispirazioni dell’ultimo minuto che ho sempre voluto provare, ma non sapevo come”.
Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 23 marzo 2023.
LEGGI ANCHE:
– Il primo teaser di John Wick: Capitolo 4
– La recensione di John Wick 3
Nel cast di John Wick 4 figurano Keanu Reeves, Donnie Yen, Rina Sawayama, Shamier Anderson, Laurence Fishburne, Ian McShane, Lance Reddick, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Marko Zaror e Clancy Brown.
Alla regia c’è ancora Chad Stahelski, mentre la sceneggiatura è opera di Shay Hatten e Michael Finch. Stavolta non c’è David Kolstad, il creatore della saga.
Basil Iwanyk, Erica Lee e lo stesso Chad Stahelski sono coinvolti come produttori, mentre Keanu Reeves e Louise Rosner sono i produttori esecutivi.
Fonte: Empire