Cinema Ultime News Cinecomic

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà la fine della storia, parola di James Gunn

Pubblicato il 20 novembre 2022 di Marco Triolo

James Gunn è stato di recente nominato capo dei DC Studios insieme a Peter Safran, e si prepara a rivelare a Warner Bros. Discovery il piano a lungo termine per il DCU entro i prossimi due mesi. Il regista lo ha confermato di recente su Twitter, in risposta a un fan.

Ma prima, Gunn dovrà concludere la sua esperienza in casa Marvel con Guardiani della Galassia Vol. 3, in uscita a maggio 2023. Parlando con Deadline, il regista ha confessato come si senta all’idea di lasciare la Marvel per la DC:

Mi sento molto a mio agio. Mi sento molto bene. Ce l’abbiamo fatta. Penso sia buffo che i Guardiani avessero bisogno di un aperitivo prima del Volume 3, che è un film enorme. Avevo un piano sin dall’inizio.

Quel piano, in breve, era concludere la storia di Rocket:

La ragione per cui dovevo finire questo progetto è che amo il personaggio di Rocket più di qualunque altro personaggio che abbia mai scritto prima, e dovevo finire la sua storia ed è di questo che parla il Volume 3. Dovevo assolutamente farlo e penso che lo abbiamo fatto in un modo spettacolare che non vedo l’ora che la gente veda.

A proposito del futuro dei Guardiani della Galassia, Gunn ha specificato che, se mai qualcuno verrà scelto per sostituirlo al timone, si troverà a dover dirigere un gruppo di personaggi molto diverso dal suo:

Non sarà mai lo stesso gruppo di personaggi per molte ragioni diverse. Chissà cosa accadrà con il franchise dei Guardiani in termini di nuovi personaggi, ma riguardo a questo gruppo di personaggi, questa è la fine della loro storia.