SerieTV News

Doctor Who: Millie Gibson sarà la Companion del 15° Dottore

Pubblicato il 19 novembre 2022 di Marco Triolo

La star di Coronation Street, Millie Gibson, sarà la Companion del quindicesimo Dottore, Ncuti Gatwa, nella prossima stagione di Doctor Who. BBC ha rivelato che il personaggio, il cui nome sarà Ruby Sunday, farà il suo debutto insieme al nuovo Dottore nella stagione natalizia del 2023.

L’attrice ha dichiarato:

Per quanto ancora totalmente incredula, sono oltremodo onorata di essere stata scritturata nei panni della Companion del Dottore. Questo ruolo è un dono, e un sogno che si avvera, e farò di tutto per rendere onore ai Companion che mi hanno preceduta. E quale modo migliore di farlo se non a fianco del fantastico Ncuti Gatwa, non vedo l’ora di iniziare.

Gatwa ha aggiunto:

Millie è la Companion perfetta. Ha enorme talento, forza, una scintilla di sfacciataggine negli occhi ed è affilata come un rasoio. Dal momento in cui è entrata nella stanza ha comandato la nostra attenzione con la sua effervescenza, e ha poi solidificato quell’attenzione con la pura forza del suo talento. Questa avventura sarà folle e divertente, non vedo l’ora di viaggiare per l’universo con Millie!

Infine, lo showrunner Russell T. Davies ha dichiarato:

È un grande onore del mio lavoro trovare la prossima generazione di talenti, e Millie brilla già come una stella. È brillante, dinamica, intelligente e un’attrice fantastica. Da fan di Coronation Street, ho visto Millie sopravvivere a inseguimenti, sparatorie e assedi, ma non è niente in confronto a quello che attende Ruby Sunday.

Prima dell’esordio di Ncuti Gatwa, ci saranno alcuni episodi con il quattordicesimo Dottore, di nuovo David Tennant, che andranno in onda a novembre 2023. Dopodiché ci sarà un’altra rigenerazione e Gatwa prenderà il suo posto. La prossima stagione di Doctor Who arriverà da noi direttamente su Disney+.

Fonte: Deadline