Cinema Cinecomic

Avengers: Secret Wars, Ryan Coogler alla regia? Risponde Kevin Feige

Pubblicato il 10 novembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. tornerà in Avengers: Secret Wars?

Da settembre gira voce che Ryan Coogler sia in trattative per dirigere Avengers: Secret Wars, e Variety ha chiesto lumi ai diretti interessati durante la premiere di Black Panther: Wakanda Forever (troverete la recensione cliccando qui).

Ebbene, Kevin Feige è stato lesto a smentire questa indiscrezione:

Beh, vorrei che Ryan facesse qualunque cosa in qualunque momento perché è un talento unico e una persona straordinaria con cui passare anni interi. Ma no, in tutta onestà, non ci sono state conversazioni [al riguardo]. Non abbiamo parlato con lui di Secret Wars.

Lo stesso Coogler dichiara di non essere pronto a concentrarsi su qualcos’altro:

Adoro fare film, ma, per citare un personaggio del nostro film, ho dato tutto [a questo progetto]. In questo film ho messo tutto quello che ho. Mi trovo in una situazione in cui devo pensare a questo press tour, e poi sedermi e riflettere. Forse piangere molto, perché [finora] mi sono trattenuto. E poi, a partire da lì, capire cosa verrà dopo.

È chiaro che il regista ha bisogno di prendersi del tempo per sé stesso: la realizzazione di Black Panther: Wakanda Forever ha richiesto moltissime energie mentali, fisiche ed emotive, dopo la morte di Chadwick Boseman. Indipendentemente dal fatto che ne abbiano parlato o meno, è ovvio che Kevin Feige non vuole spostare l’attenzione dal film, e soprattutto dalla celebrazione dell’attore scomparso.

Vi ricordo che Secret Wars sarà il film conclusivo della Multiverse Saga, e uscirà il 1 maggio 2026.

LEGGI ANCHE:

Michael Waldron scriverà Avengers: Secret Wars

Jeff Loveness scriverà Avengers: The Kang Dynasty

Ryan Coogler in trattative per dirigere Avengers: Secret Wars?

Avengers: The Kang Dynasty sarà diretto da Destin Daniel Cretton

Kevin Feige spiega perché la Multiverse Saga avrà solo due film degli Avengers

Doc Manhattan commenta gli annunci dei Marvel Studios al Comic-Con

Regia e sceneggiatura

Avengers: Secret Wars sarà scritto da Michael Waldron, lo stesso di Loki e Doctor Strange nel multiverso della follia. Si è parlato di Ryan Coogler per la regia, ma non ci sono conferme in proposito.

Il film precedente, Avengers: The Kang Dynasty, sarà invece sceneggiato da Jeff Loveness (Ant-Man and the Wasp: Quantumania) e diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli). Uscirà il 2 maggio 2025.

I precedenti Avengers

La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.

Fonte: ComicBookMovie