GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Avatar: La via dell’acqua
La battaglia di James Cameron e Avatar: La via dell’acqua in difesa degli oceani prosegue con una nuova featurette in cui il cast sottolinea l’importanza di proteggere la biodiversità dei nostri mari.
L’impegno concreto della produzione si traduce in un’iniziativa che coinvolge il pubblico: fino al 31 dicembre, connettendosi a questo link è possibile usare l’interfaccia Virtual Pandoran Ocean – Creature Creator e creare il proprio animale acquatico di Pandora. Per ogni creatura realizzata, Disney donerà 5 dollari – fino a un massimo di 1 milione – a The Nature Conservancy US per aiutarla a raggiungere l’obiettivo di proteggere il 10% degli oceani entro il 2030.
Vi ricordo che, di recente, James Cameron ha detto di avere un piano di riserva in caso di flop commerciale, ma le proiezioni sembrano puntare verso un altro grande successo. Inoltre, ha spiegato le ragioni della durata del film, che arriverà a 190 minuti.
L’uscita è attesa per il 14 dicembre nelle sale italiane. Potrete vedere la featurette qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– James Cameron spiega perché non ha voluto l’HFR per i sequel
– I sequel di Avatar sono fuori tempo massimo?
Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.
La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.
Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore) e Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).
16 dicembre 2022 – Avatar 2
20 dicembre 2024 – Avatar 3
18 dicembre 2026 – Avatar 4
22 dicembre 2028 – Avatar 5
Fonte: YouTube