Cinema Casting

Anjelica Huston nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick

Pubblicato il 12 novembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Keanu Reeves e Ian McShane nel cast di Ballerina

Non era difficile da immaginare, ma Anjelica Huston è entrata nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick. John Rocha e Jeff Sneider lo hanno rivelato nell’ultima puntata del loro podcast, The Hot Mic.

Il debutto di Anjelica Huston nella saga è avvenuto in John Wick 3: Parabellum, dove l’abbiamo vista nel ruolo della Direttrice, capo dell’organizzazione criminale Ruska Roma nonché madre adottiva di John. Il concetto di una doppia identità ballerina/killer è stato introdotto proprio in questo film: una scena ritraeva la Direttrice mentre supervisionava le prove di un balletto.

La celebre attrice americana, figlia del regista John Huston, ha vinto l’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per L’onore dei Prizzi, nel 1986, ma è nota anche per Gli ultimi fuochi, Giardini di pietra, Chi ha paura delle streghe?, La famiglia Addams e Misterioso omicidio a Manhattan, solo per citarne alcuni.

La trama di Ballerina ruoterà attorno a una giovane assassina – interpretata da Ana de Armas – che cerca vendetta per l’uccisione della sua famiglia. Il copione è opera di Shay Hatten, sceneggiatore di John Wick 3 e di Army of the Dead. Alla regia c’è invece Len Wiseman, lo stesso di Underworld, Die Hard – Vivere o morire e Total Recall. Pare che il budget si aggiri tra i 50 e i 60 milioni di dollari.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Ana De Armas sarà la protagonista di Ballerina

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Ana de Armas, Keanu Reeves, Ian McShane e Anjelica Huston.

Il futuro di John Wick

L’invincibile sicario tornerà in John Wick: Chapter 4, dopo l’ottimo successo del terzo capitolo (323 milioni di dollari incassati nel mondo). La serie The Continental sarà invece un prequel incentrato su Winston, ambientato negli anni Settanta: di recente, Amazon Prime Video ne ha acquisito la distribuzione internazionale.

Fonte: Heroic Hollywood