Cinema Attualità Cinecomic

Walter Hamada lascia Warner Bros. Discovery e DC Film

Pubblicato il 19 ottobre 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il presidente Walter Hamada pronto a lasciare DC Films?

Mentre comincia la distribuzione mondiale di Black Adam, arriva la notizia che il suo produttore esecutivo Walter Hamada ha lasciato la Warner Bros dopo 15 anni. Secondo molteplice fonti di Deadline, il dirigente non ha partecipato alle recenti riunioni creative e sta attendendo che i vertici di Warner Bros. Discovery finalizzino la sua liquidazione.

Ad Hamada era stato offerto un contratto di produzione ma ha rifiutato. Ricordiamo che l’esecutive era pronto ad andarsene quando WBD ha deciso di eliminare Batgirl in fase di post-produzione, ma poi è stato convinto a rimanere in carica fino all’uscita di Black Adam da Michael De Luca e Pam Abdy, a capo di Warner Bros Motion Pictures.

Un nuovo Kevin Feige

Durante la nota chiamata trimestrale sugli utili David Zaslav, Presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Discovery., ha detto chiaramente di voler assumere un dirigente come Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, a capo della DC Film.

Si mormora che Hamada sapesse di avere i giorni contati, ancora prima di queste dichiarazioni.

Zaslav ha recentemente corteggiato Dan Lin e l’ex capo della Fox Emma Watts. Ma molti ritengono che De Luca possa essere la persona giusta, il problema è che è impegnato con Abdy nella revisione della WB.

Recentemente De Luca ha sviluppato il sequel di Constantine con Keanu Reeves e il regista Francis Lawrence. Ma Zaslav vuole il suo Feige, riuscirà a trovarlo?

Walter Hamada

Dopo una serie di successi alla New Line, da The Conjuring, Friday the 13th, The Final Destination e la prima parte di IT, Hamada è diventato nel 2018 il presidente di DC Film.

Qui è stato il produttore esecutivo di due dei titoli di maggior successo della compagnia: Aquaman ($1.1 miliardi) e Joker ($1.07 miliardi), vincitore due premi Oscar e il film con rating R con il maggior incasso di sempre.

Ha realizzato per HBO Max una serie di spin-off: The Peacemaker, uno dei maggior successi della piattaforma. In sviluppo troviamo la serie Amanda Waller con Viola Davis e Penguin con Colin Farrell, prodotta da Matt Reeves, ambientata la settimana prima degli eventi di The Batman ($771M).

Sicuramente non avrà problemi a trovare una nuova casa.

Fonte Deadline