LEGGI ANCHE: La recensione del finale di WandaVision
Con tutto quello che è successo da allora nel Marvel Cinematic Universe, ci siamo quasi scordati che Visione Bianco è partito alla ricerca di sé stesso nel finale di WandaVision. Ebbene, i Marvel Studios invece non se ne sono dimenticati, almeno stando a un rumor del solitamente affidabile Jeff Sneider.
Nell’ultimo episodio di The Hot Mic With Jeff and Mike, Sneider afferma infatti che lo studio sta sviluppando una nuova serie per Disney+ intitolata Vision Quest:
Mi è stato riferito che, la prossima settimana, Marvel aprirà una writers’ room per una serie su Visione intitolata Vision Quest.
È scontato che Visione ritorni in un modo o nell’altro, ma una serie potrebbe offrirgli lo spazio che si merita: finora si è dimostrato uno dei personaggi più interessanti del Marvel Cinematic Universe, soprattutto dopo WandaVision. Viene da chiedersi se ci sarà mai una reunion con Scarlet Witch, apparentemente deceduta in Doctor Strange e il multiverso della follia… ma sappiamo bene che la morte non è quasi mai definitiva in questi universi. Chissà, magari i due si ritroveranno in Avengers: The Kang Dynasty o Secret Wars. Per ora sono solo ipotesi, ma staremo a vedere.
Vision Quest è il titolo di una saga scritta da John Byrne e pubblicata nel 1989, in cui l’androide viene rapito, smantellato e riassemblato con un nuovo corpo, bianco. Parte di quella storia è stata già adattata in WandaVision. Comunque, sappiamo bene che spesso i Marvel Studios traggono i titoli dai fumetti, salvo riadattarne le storie per le esigenze del MCU: basi pensare a Age of Ultron e Civil War, ad esempio. Con Vision Quest potrebbe accadere qualcosa del genere, ammesso che le indiscrezioni sullo show siano vere.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie