Henry Cavill ha parlato ancora una volta del suo ritorno nei panni di Superman in Black Adam, e del futuro che lo attende, durante una conversazione con Josh Horowitz al centro culturale 92nd Street Y di New York. L’attore ha confessato di essersi emozionato indossando il costume:
Sono andato agli studi Warner Bros. nel Regno Unito e ho indossato nuovamente il costume. È stato un momento molto potente per me. Non ero certo di come mi sarei sentito… se mi sarei sentito emotivamente coinvolto per aver indossato di nuovo il costume de L’uomo d’acciaio. Ho scelto quello in particolare per via della nostalgia a esso legata. Era importante per me godermi quel momento. È stato uno dei momenti migliori della mia carriera. È fantastico avere l’opportunità di indossarlo ancora.
Questo ci toglie un dubbio sulla realizzazione della scena di Black Adam: ci chiedevamo se Cavill avesse davvero indossato il costume o una tuta per il motion capture, e ora abbiamo una risposta.
Cavill ha evitato di fare nomi riguardo i potenziali sceneggiatori e registi del nuovo film di Superman, che Warner Bros. e i neonati DC Studios stanno attivamente sviluppando. Ma in un suo commento sul futuro del personaggio leggiamo forse l’idea di allontanarsi dalla visione cupa tipica di Zack Snyder, per tornare ai colori primari del personaggio dei fumetti:
Il personaggio significa tanto per me. Sono passati cinque anni ormai. Non avevo mai perso la speranza. È stupendo essere qui a parlarne di nuovo. Un futuro luminoso aspetta il personaggio. Sono davvero entusiasta di raccontare una storia con un Superman enormemente gioioso.
Fonte: Deadline