LEGGI ANCHE: Michael Waldron scriverà Avengers: Secret Wars
Robert Downey Jr. ha dato avvio al Marvel Cinematic Universe con il primo Iron Man, ed è stato la colonna portante di questo universo narrativo per tutta la Infinity Saga: non c’è quindi da stupirsi che sia toccato proprio a Tony Stark il compito di salvarlo, spazzando via Thanos e il suo esercito con le Gemme dell’Infinito. Tony non è sopravvissuto, e gli eroi superstiti stanno ancora affrontando le conseguenze del suo sacrificio. Il mondo che abbiamo visto finora nella Fase 4 è infatti smarrito, privo di Avengers, e ancora frastornato dal Blip.
Ebbene, pareva che Robert Downey Jr. si fosse definitivamente allontanato dal MCU, ma gli ultimi rumor sostengono il contrario. My Time To Shine Hello, solitamente affidabile con i suoi scoop, riporta che l’attore tornerà in Avengers: Secret Wars, film conclusivo della Multiverse Saga, in uscita il 1 maggio 2026.
Secret Wars yes, Kang Dynasty no https://t.co/bcVxCtN710
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) October 17, 2022
Pare che rivedremo anche Morgan Stark in versione adulta, ma – ammesso che sia vero – non sappiamo se sarà interpretata da Katherine Langford, il cui cameo è stato tagliato da Endgame.
“The epic forces of dark and light that have come in to play. And for better or worse, that’s the reality Morgan’s gonna have to find a way to grow up in.” https://t.co/MqAt5IwnPB
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) October 17, 2022
Ovviamente è solo un rumor, quindi dobbiamo prenderlo con il massimo beneficio del dubbio. Volendo però dargli credito, come potrebbe essere giustificato il ritorno di Tony Stark? Il multiverso rappresenterebbe una soluzione immediata: Robert Downey Jr. potrebbe quindi interpretare una variante del geniale inventore. D’altra parte, il fumetto di Secret Wars mostra una nuova realtà dove coesistono elementi di vari mondi paralleli, sfociando poi in un unico universo che riunisce i personaggi dell’Universo Ultimate e di quello originale. Magari qualcosa del genere accadrà anche nel film, e l’MCU avrà un nuovo Iron Man.
Staremo a vedere.
LEGGI ANCHE:
– Jeff Loveness scriverà Avengers: The Kang Dynasty
– Ryan Coogler in trattative per dirigere Avengers: Secret Wars?
– Avengers: The Kang Dynasty sarà diretto da Destin Daniel Cretton
– Kevin Feige spiega perché la Multiverse Saga avrà solo due film degli Avengers
– Doc Manhattan commenta gli annunci dei Marvel Studios al Comic-Con
Avengers: Secret Wars sarà scritto da Michael Waldron, lo stesso di Loki e Doctor Strange nel multiverso della follia. Si è parlato di Ryan Coogler per la regia, ma non ci sono conferme in proposito.
Il film precedente, Avengers: The Kang Dynasty, sarà invece sceneggiato da Jeff Loveness (Ant-Man and the Wasp: Quantumania) e diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli). Uscirà il 2 maggio 2025.
La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.
Fonte: ComicBookMovie