Cinema Trailer & Video Cinecomic

Rihanna omaggia Chadwick Boseman con il brano Lift Me Up

Pubblicato il 28 ottobre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I primi commenti della stampa su Black Panther: Wakanda Forever

Come promesso, Rihanna ha svelato il suo brano per Black Panther: Wakanda Forever, intitolato Lift Me Up.

La canzone è stata scritta da Tems, Ludwig Göransson, Rihanna e Ryan Coogler per omaggiare il compianto Chadwick Boseman, scomparso nel 2020. Tems ha dichiarato:

Dopo aver parlato con Ryan e aver sentito la sua direzione per il film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che trasmettesse il caldo abbraccio di tutte le persone che ho perso nella mia vita. Ho cercato di immaginare come sarebbe stato se avessi potuto cantare per loro in questo momento, ed esprimere quanto mi mancano. Rihanna è stata un’ispirazione per me, quindi sentirla cantare questo brano è stato un grande onore.

Era da un po’ che Rihanna mancava dalle scene. Il suo ultimo album in studio, Anti, risale al 2017, mentre l’ultimo singolo era Believe It, del 2020, insieme a PartyNextDoor. Per l’ultimo singolo in solitaria, invece, dobbiamo tornare al 2017.

Vi ricordo che di recente abbiamo visto uno spot esteso, i i poster dei personaggi e la prima clip del film, che uscirà nelle sale il prossimo 9 novembre.

Potrete ascoltare Lift Me Up qui di seguito. C’è anche un assaggio del videoclip, non ancora disponibile per intero.

Lift Me Up di Rihanna

LEGGI ANCHE:

Il trailer ufficiale in versione IMAX

Una featurette ci porta alla scoperta del film

Il trailer ufficiale di Black Panther: Wakanda Forever

Ecco come il cast ha omaggiato Chadwick Boseman prima delle riprese del sequel

Kevin Feige spiega perché Chadwick Boseman non è stato sostituito nel sequel

Il teaser trailer del film

Il teaser trailer in versione IMAX

La sinossi ufficiale

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Il cast

Nel cast torneranno Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Regina Ramonda), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta (Namor), Michaela Coel (Aneka), Lake Bell, Mabel Cadena (Namora), Alex Livinalli (Attuma) e Kamaru Usman. Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.

La sceneggiatura

Come nel primo film, la sceneggiatura è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.

Fonte: ComicBookMovie