SerieTV News Casting Cinecomic

Ironheart, anche Paul Calderón nella serie dei Marvel Studios

Pubblicato il 20 ottobre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sacha Baron Cohen sarà Mefisto in Ironheart?

C’è una novità nel cast di Ironheart, la serie dei Marvel Studios le cui riprese sono in corso: Deadline riporta infatti che Paul Calderón interpreterà un ruolo non ancora precisato. Gira voce che possa essere il padre di Parker Robbins / The Hood, principale antagonista della storia, ma per il momento non c’è nulla di ufficiale.

Paul Calderón, nativo di Porto Rico, vanta una grande esperienza su grande e piccolo schermo. È apparso in serie come Miami Vice, New York Undercover, Law & Order, Criminal Intent, Hostages, Boardwalk Empire, Fear the Walking Dead e Bosch, solo per citarne alcune. Tra i suoi film, è il caso di ricordare almeno Il cattivo tenente, Il socio, Pulp Fiction, Four Rooms, Cop Land e 21 grammi.

Ultimamente si sta parlando molto di Ironheart per i rumor su Sacha Baron Cohen, che potrebbe interpretare Mefisto. È chiaro, comunque, che la serie ruoterà attorno allo scontro fra magia e tecnologia. Se Hood (Anthony Ramos) potrà contare su una cappa e degli stivali magici, la protagonista Riri Williams (Dominique Thorne) costruirà invece l’armatura più avanzata del MCU dai tempi di Tony Stark. La giovanissima eroina debutterà in Black Panther: Wakanda Forever, che includerà le prime versioni della sua creazione, presumibilmente la Mark I e la Mark II.

L’uscita della serie è attesa su Disney+ per il 2023: sarà composta da sei episodi e farà parte della Fase 5. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Anthony Ramos sarà Hood in Ironheart, è ufficiale

L’armatura e Hood nelle foto dal set di Ironheart

Alden Ehrenreich nel cast di Ironheart

Ryan Coogler produttore esecutivo di Ironheart, Sam Bailey e Angela Barnes alla regia

Chinaka Hodge sarà l’headwriter di Ironheart

Il cast

Nel cast figurano Dominique Thorne, Anthony Ramos, Lyric Ross, Harper Anthony, Manny Montana, Alden Ehrenreich, Zoe Terakes, Sonia Denis e Paul Calderón.

Riri Williams

Il personaggio di Riri Williams ha debuttato nel 2016 su Invincible Iron Man, creata da Brian Michael Bendis (storia) e Mike Deodato (disegni). Nei fumetti, Riri è una ragazza afroamericana di 15 anni che costruisce una propria versione dell’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), sfruttando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. L’armatura è stata disegnata da Stefano Caselli.

L’headwriter

L’headwriter è Chinaka Hodge, che ha lavorato in Snowpiercer e Amazing Stories, ma è stata celebrata in patria anche per le sue raccolte di poesie e la sua attività di scrittrice su molte testate importanti.

Le registe

Sam Bailey è co-creatrice di Brown Girls e ideatrice di You’re So Talented; inoltre, è stata produttrice e regista nella stagione finale di Dear White People, e ha diretto sia la miniserie East of LaBrea sia quattro episodi di Grown-ish. Anche Angela Barnes è una regista televisiva di notevole esperienza, avendo diretto varie puntate di Gillian in Georgia (da lei creata), Giorno per giorno, Ambitions, Mythic Quest: Raven’s Banquet, Blindspotting, Atlanta e altre serie tv.

La produzione

Confermato inoltre il coinvolgimento di Ryan Coogler con la sua Proximity: il regista di Black Panther svolge il ruolo di produttore esecutivo, insieme a Zinzi Coogler, Sev Ohanian, la head writer Chinaka Hodge e ovviamente Kevin Feige. Per i Marvel Studios ci sono anche Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum e Zoie Nagelhout.

Fonte: Heroic Hollywood