Ironheart – Ecco chi dirigerà la serie, Ryan Coogler sarà produttore esecutivo

Ironheart – Ecco chi dirigerà la serie, Ryan Coogler sarà produttore esecutivo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ryan Coogler nel team creativo di Ironheart

Deadline riporta che Sam Bailey e Angela Barnes dirigeranno Ironheart, serie dei Marvel Studios con protagonista Riri Williams (Dominique Thorne), che costruisce l’armatura più avanzata del Marvel Cinematic Universe dai tempi di Tony Stark.

Sam Bailey è co-creatrice di Brown Girls e ideatrice di You’re So Talented; inoltre, è stata produttrice e regista nella stagione finale di Dear White People, e ha diretto sia la miniserie East of LaBrea sia quattro episodi di Grown-ish. Anche Angela Barnes è una regista televisiva di notevole esperienza, avendo diretto varie puntate di Gillian in Georgia (da lei creata), Giorno per giorno, Ambitions, Mythic Quest: Raven’s Banquet, Blindspotting, Atlanta e altre serie tv.

Confermato inoltre il coinvolgimento di Ryan Coogler con la sua Proximity: il regista di Black Panther svolge il ruolo di produttore esecutivo, insieme a Zinzi Coogler, Sev Ohanian, la head writer Chinaka Hodge e ovviamente Kevin Feige. Per i Marvel Studios ci sono anche Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum e Zoie Nagelhout.

Come sappiamo, Riri è una studentessa del MIT di Boston, e debutterà ufficialmente nel MCU in Black Panther: Wakanda Forever: non c’è quindi da stupirsi che Coogler sia coinvolto come produttore esecutivo. La serie uscirà su Disney+, e sarà composta da sei episodi.

Vi terremo aggiornati.

Ryan Coogler

LEGGI ANCHE:

Lyric Ross nel cast di Ironheart, Anthony Ramos sarà il villain?

Anthony Ramos nel cast di Ironheart

Chinaka Hodge sarà l’headwriter di Ironheart

Dominique Thorne parla di Ironheart e di cosa l’ha attratta nella serie Marvel

Il cast

Per il momento, nel cast figurano solo Dominique Thorne, Anthony Ramos, Lyric Ross e Harper Anthony.

Riri Williams

Il personaggio di Riri Williams ha debuttato nel 2016 su Invincible Iron Man, creata da Brian Michael Bendis (storia) e Mike Deodato (disegni). Nei fumetti, Riri è una ragazza afroamericana di 15 anni che costruisce una propria versione dell’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), sfruttando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. L’armatura è stata disegnata da Stefano Caselli.

L’headwriter

L’headwriter è Chinaka Hodge, che ha lavorato in Snowpiercer e Amazing Stories, ma è stata celebrata in patria anche per le sue raccolte di poesie e la sua attività di scrittrice su molte testate importanti.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI