Ilya Naishuller, regista di Io sono nessuno e Hardcore!, dirigerà Idris Elba e John Cena nell’annunciato Heads of State, action Amazon prodotto dal neo-presidente dei DC Studios Peter Safran.
I dettagli del progetto non sono stati divulgati, ma Heads of State è descritto come una via di mezzo tra Air Force One e Prima di mezzanotte, e sarà dunque molto probabilmente un buddy movie. Josh Appelbaum e André Nemec, sceneggiatori di Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Tartarughe Ninja e del prossimo Beverly Hills Cop: Axel Foley, hanno rielaborato lo script originale di Harrison Query. Elba e Cena saranno produttori esecutivi.
Il precedente film di Naishuller, Io sono nessuno, aveva incassato 58 milioni nel mondo da un budget di 16. Un vero successo, per essere stato distribuito a marzo 2021, quando in molti paesi le sale erano ancora chiuse per via del Covid (da noi il film è arrivato a luglio dello stesso anno).
John Cena e Idris Elba hanno già lavorato insieme in The Suicide Squad, e pare che Heads of State sia nato proprio sul set del film di James Gunn, di cui Safran era produttore. Quest’ultimo, notata la perfetta alchimia tra i due attori, si è messo subito alla ricerca di un progetto per farli tornare insieme.
Fonte: Deadline