SerieTV News Cinecomic

Craig Zobel potrebbe dirigere la serie sul Pinguino, spin-off di The Batman

Pubblicato il 07 ottobre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: HBO Max ordina la serie sul Pinguino

Era da un po’ che non si parlava della serie per HBO Max con protagonista il Pinguino di Colin Farrell, ma ora ci pensa Discussing Film a riportare una gustosa indiscrezione: pare che Craig Zobel abbia firmato come produttore esecutivo dello show, e sia in trattative per dirigerne alcuni episodi.

Zobel, nativo di New York, si è fatto conoscere con Great World of Sound e Compliance, prima di lavorare ad alcune serie tv di successo come American Gods, The Leftovers e Westworld. Ha inoltre diretto Sopravvissuti e soprattutto The Hunt, che resta il suo film più famoso.

Colin Farrell tornerà a interpretare Oswald Cobblepot dopo The Batman, di cui la serie costituirà uno spin-off. Non sarà l’unico: Warner e HBO Max preparano infatti anche uno show ambientato nel manicomio di Arkham, dove rivedremo il Joker di Barry Keoghan.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Colin Farrell sarà il Pinguino nella serie per HBO Max

L’ascesa di Cobblepot

Lo show racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel panorama criminale di Gotham City, ma non sappiamo come si collocherà rispetto a The Batman, se prima o dopo i suoi eventi. Il Cobblepot del film non è ancora il signore del crimine che tutti conosciamo, e non sopporta quando lo chiamano Pinguino: possiamo quindi immaginare che non abbia ancora compiuto la sua ascesa. Comunque, il progetto è stato descritto come “simile a Scarface“.

Anche Gotham ha narrato la salita al potere di Cobblepot, ma quest’ultimo – interpretato da Robin Lord Taylor – non era il protagonista assoluto.

Gli autori

I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.

Il cast

Per il momento, l’unico attore ufficializzato nel cast è Colin Farrell.

La produzione

La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.

Fonte: ComicBookMovie