The Batman: niente spin-off sul GCPD, ma in arrivo una serie su Arkham

The Batman: niente spin-off sul GCPD, ma in arrivo una serie su Arkham

Di Marco Triolo

Parlando durante un episodio del podcast Happy Sad Confused, il regista di The Batman, Matt Reeves, ha rivelato che lo spin-off HBO Max sul GCPD, il dipartimento di polizia di Gotham City, non si farà. O, per lo meno, non ora: il progetto è stato messo da parte, ma un altro spin-off è all’orizzonte. E no, non stiamo parlando di quello sul Pinguino di Colin Farrell, che resta confermato. Ecco cosa ha detto il regista:

Una cosa che volevamo fare, che io volevo fare… era la serie sulla Polizia di Gotham. Quella è stata messa da parte, non la faremo. La serie doveva essere un po’ come Il principe della città [film di Sidney Lumet], e doveva essere ambientata nell’Anno Uno [di Batman]. Perché il film è l’Anno Due e volevo che [la serie] fosse la prima apparizione [di Batman], ma non sarebbe stata una storia di Batman. Avrebbe parlato di questo poliziotto corrotto e di come la peggiore gang di Gotham fosse il GCPD. Lui avrebbe incontrato Gordon, che sarebbe stato un modello contro cui misurarlo, ma sarebbe stata una battaglia per la sua anima. Adoravo l’idea!

Reeves ha spiegato anche il motivo per cui il progetto non è andato avanti: alla Warner Bros. “non è che non amassero l’idea”, ma volevano incentrare la serie su un personaggio meno corrotto.

Una serie su Arkham

Il regista ha ulteriormente elaborato parlando con The Cyber Nerds, e rivelando che lo spin-off sul GCPD è stato sostituito da uno sull’istituto Arkham Asylum, che Reeves descrive come “simile a un film dell’orrore o su una casa stregata”, che poi sarebbe Arkham. Come Gotham City in The Batman, Arkham sarà un personaggio nella serie:

Entreremo in questo ambiente e incontreremo questi personaggi in un modo che risulterà molto originale. Lavorando su Gotham City, la storia ha iniziato a evolversi e abbiamo iniziato a dire: “Aspetta un attimo, dovremmo davvero approfondire questo”. Ed è da qui che è partito tutto.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

Il giorno dello sciacallo: Ursula Corbero nel cast della nuova serie Sky 24 Febbraio 2024 - 9:00

New entry nel cast della serie Peacock e Sky tratta da Il giorno dello sciacallo di Frederick Forsyth.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI