Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Black Panther: Wakanda Forever, ecco come il cast ha omaggiato Chadwick Boseman

Pubblicato il 01 ottobre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Black Panther: Wakanda Forever potrebbe essere il film più lungo della Fase 4

La morte di Chadwick Boseman è stata un vero shock, e per i suoi colleghi non è stato facile tornare sul set per Black Panther: Wakanda Forever. Il regista Ryan Coogler ha rielaborato la storia per includere il decesso del protagonista nel sequel, ma lui e il cast hanno voluto omaggiare l’amico scomparso anche prima delle riprese, facendo visita al luogo in cui riposa.

Parlando con Empire, che ha dedicato le copertine del suo nuovo numero al film, Dominique Thorne (Riri Williams / Ironheart) ha sottolineato l’importanza di quel momento:

Ricordando e dicendo il nome delle persone che abbiamo perso, continuiamo ad aggiungere poter al loro nome. Ed è proprio ciò che abbiamo fatto quel giorno, raccontando e ascoltando storie su di lui. Non riesco a immaginare un altro modo per cominciare questo viaggio.

Lupita Nyong’o, interprete di Nakia, ha aggiunto:

È stato essenziale vivere quel momento in cui siamo andati fisicamente per rendere omaggio, e stare con i membri della sua famiglia mi ha permesso emotivamente di tornare in quel mondo in una maniera che non potevo sapere di avere bisogno finché non sono stata lì.

L’uscita è attesa per il prossimo 9 novembre nelle sale italiane. Qui di seguito potrete vedere alcune nuove immagini condivise da Winston Duke, alias M’Baku.

Le immagini

LEGGI ANCHE:

Namor sarà un mutante, nuova foto

Kevin Feige spiega perché Chadwick Boseman non è stato sostituito nel sequel

Il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever

Il teaser trailer in versione IMAX

Doc Manhattan spiega il teaser trailer del film

La sinossi ufficiale

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Il cast

Nel cast torneranno Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Regina Ramonda), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta (Namor), Michaela Coel (Aneka), Lake Bell, Mabel Cadena (Namora), Alex Livinalli (Attuma) e Kamaru Usman. Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.

La sceneggiatura

Come nel primo film, la sceneggiatura è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.

Fonte: ComicBookMovie