SerieTV News Cinecomic

Arkham Asylum: Antonio Campos sarà lo showrunner della serie spin-off di The Batman

Pubblicato il 26 ottobre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La serie sull’Arkham Asylum sostituisce quella sul GCPD

[UPDATE IN FONDO]

La serie per HBO Max incentrata sull’Arkham Asylum – spin-off di The Batman – ha trovato il suo showrunner: Variety riporta infatti che sarà Antonio Campos a guidare la serie, dirigendone alcuni episodi e lavorando sulle sceneggiature con Matt Reeves.

Il cineasta americano, di origini brasiliane e italiane, è noto per aver diretto i film Afterschool, Simon Killer, Christine e Le strade del male, ma anche per aver creato la serie The Staircase. Sul piccolo schermo ha inoltre diretto un episodio di The Punisher, uno di Homemade e cinque di The Sinner.

Non sappiamo molto di Arkham Asylum (ammesso che sarà questo il titolo), se non che si svolgerà nel famigerato manicomio criminale di Gotham City, dove Batman spedisce i criminali che cattura. Lo stesso Matt Reeves aveva descritto questo progetto come “un film horror o una casa infestata che è Arkham”. Si mormora che Barry Keoghan tornerà nel ruolo del Joker, in continuità con il suo cameo di The Batman e con la famosa scena tagliata.

Non è chiaro come si svilupperà tale serie, ma potrebbe essere una buona opportunità per introdurre altri nemici dell’Uomo Pipistrello, magari tra quelli meno noti. Ovviamente non c’è ancora una data di uscita.

La produzione

Matt Reeves è produttore esecutivo di Arkham Asylum con la sua 6th & Idaho, insieme a Daniel Pipski, Adam Kassan e Dylan Clark. Rafi Crohn è co-produttore esecutivo.

Da GCPD ad Arkham Asylum

Il progetto ha avuto una curiosa evoluzione: inizialmente sarebbe dovuto essere uno show sul Gotham City Police Department, con Terence Winter e Joe Barton tra gli sceneggiatori. Winter ha poi rinunciato per divergenze creative, e anche Barton ha lasciato quando la serie ha cambiato pelle, concentrandosi su Arkham invece che sul dipartimento di polizia.

UPDATE
Alcune fonti “con conoscenza della situazione” hanno rivelato a Joe Otterson – autore dell’articolo di Variety – che la serie su Arkham non ha sostituito quella sul GCPD: quest’ultima, insomma, è ancora nei piani di HBO Max.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie