Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Namor è un mutante in Black Panther: Wakanda Forever, nuova foto

Pubblicato il 27 settembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Kevin Feige spiega perché Chadwick Boseman non è stato sostituito in Black Panther: Wakanda Forever

Empire prosegue la sua copertura di Black Panther: Wakanda Forever, e stavolta pubblica un’immagine di Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, leader di Talocan.

Nel Marvel Cinematic Universe, insomma, Atlantide viene sostituita da un altro regno sottomarino, ispirato alla mitologia azteca. Spiega l’attore messicano:

Puoi prendere Atlantide dal mito greco, oppure puoi adattarlo da una cultura reale.

Namor sarà attirato in superficie dalle ramificazioni delle scelte di T’Challa (Chadwick Boseman) nel finale del primo film, quando ha deciso di svelare al mondo il vero volto del Wakanda.

Quella decisione ha messo Talocan in pericolo. E Talocan deve entrare in azione per proteggersi.

Il regista Ryan Coogler è entusiasta di poter disporre di Namor come antagonista:

Il contrasto fra T’Challa e Namor – i loro personaggi, le loro nazioni – salta proprio fuori dalla pagina. È un antagonista da sogno.

Peraltro, Kevin Feige racconta che Coogler aveva proposto di inserire un riferimento al Sub Mariner nel primo film:

Ryan aveva una proposta per una scena alla fine di Black Panther. La macchina da presa si sarebbe spinta attraverso il palazzo [reale] in Wakanda, e avremmo visto delle impronte bagnate dirigersi verso il trono.

Sarebbe stato un modo intrigante per anticipare l’arrivo di Namor, ma forse all’epoca era ancora troppo presto. Comunque, è stato confermato che il potentissimo sovrano sarà un mutante anche nel MCU, proprio come nei fumetti (dove i suoi poteri derivano sia dall’essere per metà Homo mermanus, ovvero Atlantideo, sia dall’essere Homo superior, ovvero provvisto di gene mutante).

Vii ricordo che la rivista inglese ha già pubblicato le copertine dedicate al film e due foto (qui e qui). Alcune scene sono state mostrate al D23, come vi abbiamo raccontato in questo articolo. L’uscita è attesa per il 9 novembre 2022 nelle sale italiane.

Potrete vedere l’immagine qui di seguito, o qui per intero.

La foto

LEGGI ANCHE:

Il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever

Il teaser trailer in versione IMAX

Doc Manhattan spiega il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever

La sinossi ufficiale

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Il cast

Nel cast torneranno Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Regina Ramonda), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta (Namor), Michaela Coel (Aneka), Lake Bell, Mabel Cadena (Namora), Alex Livinalli (Attuma) e Kamaru Usman. Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.

La sceneggiatura

Come nel primo film, la sceneggiatura è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.

Fonte: ComingSoon.net