Cinema Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic

Lady Oscar: Teaser e visual del lungometraggio animato su Le rose di Versailles

Pubblicato il 07 settembre 2022 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia

La notizia ufficiale è arrivata da poco, in occasione del 50° anniversario del manga de Le rose di Versailles (Lady Oscar) di Riyoko Ikeda, in Giappone uscirà un lungometraggio animato. Quarantadue anni dopo la conclusione della serie animata, Oscar tornerà sullo schermo.

Quando la notizia era trapelata ai primi di luglio, si era parlato di un progetto animato con cambiamenti nella storia e nell’ambientazione. Poi questa mattina è trapelato tramite un utente di Weibo che si sarebbe trattato di un lungometraggio animato.

La sinossi riportata sui canali ufficiali lascia intendere che questo sarà un nuovo adattamento dell’opera dell’Ikeda:

La sinossi:

La storia ruota attorno a Oscar François de Jarge, una bellissima ereditiera cresciuta e vestita come un uomo ed erede di una famiglia di generali e l’innocente e futura regina Maria Antonietta, proveniente dalla vicina Austria.

I due si incontrano a Versailles, in Francia, alla fine del XVIII secolo, in un’epoca di prosperità, e vivono magnificamente i loro rispettivi destini, nonostante siano alla mercé dei tempi.

Ecco il video annuncio che rivela la visual del film, che ritrae le due protagoniste.

La visual:

Chi ha letto il manga dell’IKeda, l’ultima edizione è edita dalla casa editrice J-POP, noterà che il character design è più vicino al disegno del manga.

Al momento non sono state fornite informazioni sullo staff e lo studio di produzione.

GUARDA ANCHE: NipPop 2015 – Il concerto lirico di Riyoko Ikeda e dialogo col pubblico

Il commendo dell’Ikeda:

Come si è sentita quando le è stato proposto di realizzare una versione animata della serie 50 anni dopo l’inizio della sua pubblicazione?

Ricevo spesso richieste da parte di molti fan per un nuovo adattamento dell’anime, quindi sono sorpresa e felice che sia stato realizzato.

Cosa significa per lei “Le rose di Versailles”?

È difficile per me dirlo, perché l’opera è percepita dai lettori che la leggono, ma sono davvero felice che sia stata letta da generazioni di lettori.

Le rose di Versailles

Anno 1947, la maestra Ikeda debutta nel 1969 con l’opera Ai Wa Eienni sulla rivista Margaret, dove in seguito serializzerà Lady OscarLa finestra di Orfeo. La lettura della biografia su Maria Antonietta di Stefan Zweig la spingerà a disegnare il manga che l’ha resa famosa in tutto il mondo, Le Rose di Versailles.

Da quest’opera sono stati tratti dei musical allestiti presso il teatro Takarazuka (una troupe composta da soli membri femminili), una serie animata con il character deign di Shingo Araki e Michi Imeno e le animazioni di Akio Sugino, e un film live action (1979) diretto da Jacques Demy.

50 anni

Per festeggiare il cinquantesimo anniversario del debutto del manga si terrà la Mostra del 50° anniversario della Rosa di Versailles – Versailles è per sempre, a Tokyo (17 settembre-20 novembre) e a Osaka (30 novembre-12 dicembre).

Le altre tappe della mostra verranno in seguito annunciate sul sito ufficiale non appena verranno decise.

Oltre alla visual si potranno vedere altre immagini dei personaggi e degli sfondi del film, esposti in anteprima alla mostra.

Fonte Le rose di Versailles