Brendan Gleeson è entrato nel cast di Joker: Folie à Deux, il sequel di Joker che vedrà tornare Todd Phillips alla regia e Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck/Joker. Come sappiamo, ci sarà inoltre Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, mentre Zazie Beetz è in trattative per riprendere il ruolo di Sophie Dumond. Per ora non si conosce il ruolo che avrà Gleeson.
Le riprese di Joker: Folie à Deux si svolgeranno in California e dovrebbero iniziare a dicembre. L’uscita è prevista per il 4 ottobre 2024.
L’originale Joker, uscito nel 2019, ha incassato oltre un miliardo di dollari a partire da un budget di 55 milioni, e ha inoltre vinto il Leone d’Oro a Venezia e due Oscar: miglior attore protagonista e colonna sonora originale (di Hildur Guðnadóttir). Vedremo se il sequel riuscirà a replicare un tale successo di critica e pubblico.
Il futuro degli adattamenti cinematografici DC è attualmente in subbuglio dopo la cancellazione di Batgirl, che ha gettato un’ombra su parecchi progetti futuri Warner Bros. Discovery. Joker: Folie à Deux è però al sicuro, considerando che è slegato dagli altri film e che arriverà sulla scia di un successo enorme.
Fonte: Deadline