Secondo le fonti di Deadline, Zazie Beetz (Bullet Train, Atlanta) è in trattative per riprendere i panni di Sophie Dumond in Joker: Folie à Deux, il film diretto da Todd Phillips.
In Joker l’attrice interpretava la vicina di casa di Arthur Fleck, una madre single in difficoltà a Gotham City, con cui Arthur si illudeva di avere una storia d’amore. Alla fine del film il destino di Sophie non era chiaro, ma grazie alla sceneggiatura disponibile online, è stato rivelato che non è stata uccisa da Arthur.
Nella sceneggiatura troviamo la descrizione di alcuni momenti eliminati dal montaggio finale della pellicola. In uno Arthur lascia una lettera di fronte alla porta di casa di Sophie. Si tratta di un messaggio, in cui il protagonista annuncia che sarà ospite dello show di Murray Franklin e le chiede di guardare la trasmissione. Insieme alla lettera Arthur lascia anche la sua bacchetta magica, da cui escono dei fiori.
In un altra scena successivamente scartata, Sophie sta guardando la trasmissione e vede in diretta Arthur mentre uccide Murray Franklin, interpretato da Robert De Niro. Sconvolta la donna urla, svegliando la giovane figlia che guardando quanto successo in tv comincia a piangere.
Joaquin Phoenix torna nei panni di Arthur Fleck, al suo fianco ci sarà Lady Gaga.
Le riprese cominceranno a dicembre, Joker: Folie à Deux verrà distribuito nelle sale americane il 4 ottobre 2024.
Fonte Deadline