Cinema Trailer & Video netflix

Da cosa è tratto Blonde? Un video ci porta alla scoperta del film Netflix con Ana de Armas

Pubblicato il 29 settembre 2022 di Filippo Magnifico

È da poco disponibile su Netflix Blonde, il nuovo film di Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford), basato sull’omonimo libro di Joyce Carol Oates.

Il film unisce realtà e finzione per reimmaginare la vita di Norma Jean, alias Marilyn Monroe, interpretata da Ana de Armas. Non si tratta, quindi, di una biografia ma di una ricostruzione che si propone di esplorare i tormenti, i conflitti e le complessità della grande diva, morta prematuramente nel 1962.

Possiamo scoprire maggiori dettagli grazie a questo video.

QUI trovate la nostra recensione.

LEGGI ANCHE: Blonde: Ana de Armas racconta la sfida di interpretare Marilyn Monroe

La sinossi ufficiale

Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates, Blonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice.

Il cast di Blonde

Oltre ad Ana de Armas, nel cast figurano Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel, Garret Dillahunt, Scoot McNairy, Toby Huss, Sara Paxton ed Evan Williams.

La sceneggiatura

È stato lo stesso Andrew Dominik a scrivere la sceneggiatura, adattandola dal libro di Joyce Carol Oates.