Cinema Poster & Immagini Cinecomic
GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever
Ieri abbiamo visto le copertine di Empire dedicate a Black Panther: Wakanda Forever, che preannunciavano una ricca copertura sul film dei Marvel Studios da parte della rivista inglese: ebbene, ora è disponibile una nuova foto.
L’immagine ritrae la Regina Ramonda (Angela Bassett) e sua figlia Shuri (Letitia Wright) pronte a combattere. Stando agli indizi, sarà proprio quest’ultima a ereditare la maschera di Pantera Nera dal fratello T’Challa, dopo la morte di Chadwick Boseman nell’agosto 2020.
Il regista Ryan Coogler dice che questa gravissima perdita ha guidato l’interrogativo al centro del sequel: “Come si riesce ad andare avanti di fronte a sfide apparentemente insormontabili?”. Una domanda che, a partire dalla scomparsa dell’attore, si estende ai tempi che stiamo vivendo:
Purtroppo, quella domanda è diventata sempre più rilevante. Sia per l’intera umanità sia per le persone della nostra produzione che sarebbero tornate per il sequel. È diventata super rilevante quando abbiamo perso il nostro fratello.
L’idea che Coogler aveva per il sequel era “spiritualmente molto simile” quando Chadwick Boseman era ancora vivo. Dopo la sua morte, però, il cineasta ha dovuto trovare un modo per andare avanti, non solo con il film:
La maturità consiste nell’affrontare domande impossibili, ma fare comunque una scelta e andare avanti.
In tal caso, la sua scelta è stata di mettere in primo piano lo stellare cast “di contorno” (per modo di dire) del primo film:
Questo gruppo così unico sembra una band più che un gruppo di attori, e Chad era il nostro cantante. Quindi, per me, la domanda è stata, “Come trovo una canzone che li spinga ad andare di nuovo là fuori e cantarla?”, alla luce di ciò che stavamo affrontando.
Lupita Nyong’o (Nakia) nutriva alcuni dubbi sul fatto che fosse possibile, ma ha cambiato idea quando il regista le ha spiegato la sua idea:
Ciò che Ryan ha condiviso con me è stato così bello e sincero… alla fine, ero in lacrime.
Alcune scene del film sono state mostrate al D23, come vi abbiamo raccontato qui. L’uscita è attesa per il 9 novembre 2022 nelle sale italiane. Potrete vedere la foto qui di seguito.
EXCLUSIVE IMAGE 🚨
Black Panther: #WakandaForever director Ryan Coogler reveals the question that drove his sequel: ‘How do you carry on in the face of seemingly insurmountable odds?’
READ MORE: https://t.co/9ZPJWDzhEw pic.twitter.com/Epqad9tRXj
— Empire Magazine (@empiremagazine) September 24, 2022
LEGGI ANCHE:
– Il teaser trailer in versione IMAX
– Doc Manhattan spiega il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever
Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.
Nel cast torneranno Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Regina Ramonda), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta (Namor), Michaela Coel (Aneka), Lake Bell, Mabel Cadena (Namora), Alex Livinalli (Attuma) e Kamaru Usman. Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.
Come nel primo film, la sceneggiatura è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.
Fonte: ComicBookMovie