Cinema Ultime News Trailer & Video

Three Thousand Years of Longing: George Miller ci racconta il suo nuovo film

Pubblicato il 29 agosto 2022 di Marco Lucio Papaleo

Il regista di Three Thousand Years of Longing, George Miller, ci racconta come è passato da Mad Max a questo singolare film dal genere indefinito con ambientazione fantastorica e due protagonisti d’eccezione: Idris Elba e Tilda Swinton.

Alla base del film c’è il racconto The Djinn in the Nightingale’s Eye di A.S. Byatt, riletto da Miller come un fantasy epico e raffinatissimo. Tilda Swinton interpreta Alithea Binnie, un’accademica dalla vita solitaria che incontra un Djinn (Idris Elba) mentre si trova a Istanbul per un convegno. Il Djinn si propone di esaudirle tre desideri in cambio della propria libertà, ma Alithea è una studiosa di mitologia, e conosce fin troppo bene i pericoli di una simile offerta. La conversazione che ne deriva, in una stanza di hotel della metropoli turca, porta a conseguenze inaspettate per entrambi.

Three Thousand Years of Longing è stato presentato oggi al Festival di Cannes, fuori concorso (QUI la recensione). Il progetto fu annunciato nel 2018, ma le riprese furono rinviate al novembre del 2020 a causa della pandemia di Covid-19.

Cast e autori

Nel cast figurano Tilda Swinton, Idris Elba, Kaan Guldur, Alyla Browne, Nicolas Mouawad, David Collins, Angie Tricker, Berk Ozturk, Jack Braddy, Anna Adams e Hugo Vella. Il copione è opera dello stesso George Miller con Augusta Gore. La produzione è curata da Kennedy Miller Productions e Metro-Goldwyn-Mayer (MGM).

QUI potete vedere il full trailer del film.