SerieTV News

The Walking Dead: lo spin-off su Maggie e Negan cambia titolo

Pubblicato il 27 agosto 2022 di Filippo Magnifico

Il nuovo spin-off di The Walking Dead incentrato sui due acerrimi nemici diventati alleati Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) cambia titolo: The Walking Dead: Dead City.

La serie sarà composta da sei episodi. Jorné, Scott M. Gimple, Cohan e Morgan saranno i produttori esecutivi.

La trama

Nello spin-off, ritroveremo Maggie e Negan in viaggio attraverso una Manhattan post-apocalittica, dove ogni collegamento con la terra ferma è stato tagliato da molto tempo. L’isola è ora piena di morti viventi e residenti che l’hanno trasformata in un luogo di anarchia, pericolo, bellezza e terrore.

La serie arriverà nel 2023 su AMC e AMC+, e si unirà agli altri spin-off già in preparazione, come la serie incentrata su Daryl e Carol, lo spin-off antologico Tales of the Walking Dead e naturalmente Fear the Walking Dead, il primo spin-off ancora in corso. Tutti progetti pensati per riempire il vuoto lasciato dalla serie madre, che si chiuderà entro quest’anno con la stagione 11.

Maggie e Negan

Nella serie, Negan ha notoriamente ucciso Glenn (Steven Yeun), il compagno di Maggie, e lei è in cerca di vendetta sin da allora. Ma gli ultimi eventi hanno portato Negan a un grande cambiamento: ora è alleato della popolazione di Alexandria, di cui un tempo era nemico. Maggie è stata dunque costretta a una difficile convivenza con l’uomo che ha brutalmente assassinato l’amore della sua vita. La tensione tra i due è palpabile, ma tra gli attori c’è anche una forte alchimia. Curiosamente, Cohan e Morgan hanno recitato insieme anche in Batman v Superman, dove Zack Snyder li aveva voluti nei panni dei genitori di Bruce Wayne.

LEGGI ANCHE: Nuovi dettagli sullo spin-off di The Walking Dead dedicato a Maggie e Negan

Fonte: Bloody Disgusting