The Electric State, il nuovo film dei Fratelli Russo interpretato da Millie Bobby Brown e Chris Pratt, ha trovato il suo cast principale. Michelle Yeoh, Stanley Tucci, Jason Alexander, Brian Cox e Jenny Slate affiancheranno la star di Stranger Things e il protagonista di Guardiani della Galassia nel film Netflix.
Le riprese di The Electric State inizieranno in autunno. Il film è basato su un romanzo illustrato di Simon Stålenhag, ambientato in un passato retro-futuristico e incentrato su un’orfana che attraversa il West in compagnia di un gentile e misterioso robot e un vagabondo eccentrico, in cerca del fratello minore.
Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori degli ultimi film degli Avengers e di The Gray Man, il precedente film Netflix dei Russo (di cui sono in lavorazione un sequel e uno spin-off), hanno adattato il romanzo. Saranno inoltre produttori esecutivi insieme ad Angela Russo-Otstot, Jake Aust e Geoff Haley.
Nel 1997, un’adolescente in fuga e il suo robot giocattolo viaggiano verso occidente attraverso lo strano paesaggio degli Stati Uniti, dove le rovine di giganteschi droni da battaglia punteggiano le campagne, ammucchiate insieme ai rifiuti ultra tecnologici di una società consumista in declino. Mentre la loro auto si avvicina al margine del continente, il mondo fuori dal finestrino sembra andare in fumo più rapidamente che mai, come se da qualche parte, oltre l’orizzonte, il nucleo vuoto della civiltà stesse finalmente capitolando.
Fonte: Deadline