L’universo di The Gray Man si espanderà con un sequel e uno spin-off

L’universo di The Gray Man si espanderà con un sequel e uno spin-off

Di Marco Triolo

I dati di ascolto di The Gray Man devono ancora essere resi pubblici da Netflix, ma sappiamo che il film di Anthony e Joe Russo ha debuttato al primo posto in 92 paesi. Per questo Netflix ha deciso di dare il via libera a un sequel, che vedrà il ritorno di Ryan Gosling nei panni di Court Gentry / Sierra Six. I Russo produrranno per AGBO con Mike Larocca, insieme a Joe Roth e Jeffrey Kirschenbaum di Roth Kirschenbaum Films. Stephen McFeeley scriverà il film da solo, senza l’abituale socio Christopher Markus.

Non solo: in arrivo c’è anche uno spin-off, basato sempre sui romanzi di Mark Greaney, che sarà invece scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, il duo di Deadpool, Zombieland, 6 Underground e Spiderhead, ed “esplorerà un differente elemento dell’universo del film”. Parlando con Deadline, Joe Russo ha detto che quest’ultimo sarà più “sperimentale” e probabilmente R-Rated, anziché PG-13 come The Gray Man.

I Russo hanno dichiarato:

La reazione del pubblico a The Gray Man è stata a dir poco fenomenale. Apprezziamo moltissimo l’entusiasmo che i fan di tutto il mondo hanno dimostrato per questo film. Con così tanti fantastici personaggi, abbiamo sempre pensato che The Gray Man facesse parte di un universo più ampio e siamo entusiasti che Netflix ne annunci un sequel con Ryan, oltre a una seconda sceneggiatura della quale non vediamo l’ora di poterne presto parlare.

Durante l’intervista pubblicata da Deadline, Joe Russo spiega anche per quale motivo lui e il fratello non saranno coinvolti in Avengers: Secret Wars:

Abbiamo un sacco di film in programma per buona parte del decennio. [Alla Marvel] sono fantastici, seguono uno schema narrativo e quel film funzionerà perfettamente nell’arco del loro multiverso. Se si fosse fatto più avanti nel decennio, magari avremmo potuto farlo, ma c’è proprio un problema di tempistiche.

Il prossimo progetto a cui i registi lavoreranno è The Electric State, interpretato da Millie Bobby Brown. Anthony Russo descrive così il film:

The Electric State è più in linea con i film Marvel. Sarà mirato a un pubblico dai sei anni agli adulti […]. Sarà un mondo completamente originale, costruito da zero, qualcosa che non avete mai visto prima al cinema, e ci è occorso molto tempo per arrivarci.

Le riprese di The Electric State partiranno in ottobre.

QUI la recensione di The Gray Man.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI