SerieTV News

Stranger Things: la stagione 5 non introdurrà nuovi personaggi

Pubblicato il 14 agosto 2022 di Marco Triolo

La quinta stagione di Stranger Things, come sappiamo, sarà completamente ambientata a Hawkins. I Fratelli Duffer hanno intenzione di chiudere il cerchio tornando un po’ alle basi, e lo testimoniano anche delle dichiarazioni che hanno da poco fatto a IndieWire: nella quinta stagione non ci saranno personaggi nuovi, anzi, gli episodi si concentreranno sul cast classico della serie (più ovviamente le nuove aggiunte stabili come Robin e la povera Max).

Ross Duffer ha dichiarato:

Ogni volta che introduciamo un personaggio nuovo, vogliamo assicurarci che sarà parte integrante della storia. È andata così con Eddie in questa stagiona, ci siamo detti: “Ci serve un personaggio che faccia davvero funzionare questa sottotrama, che le dia il carburante di cui ha bisogno”. Ma, ogni volta che lo facciamo, siamo nervosi, perché pensiamo: “Abbiamo un grande cast di personaggi e attori, e ogni momento che passiamo con un nuovo personaggio rubiamo del tempo a uno degli altri attori”. Perciò siamo molto, molto cauti quando introduciamo un personaggio nuovo.

Ross Duffer parla inoltre della scelta di Joseph Quinn e spiega che il processo di casting per un personaggio come quello di Eddie Munson ha richiesto molto tempo, “perché sappiamo di non poter introdurre qualcuno che rubi il tempo ai nostri personaggi se non è per lo meno magnifico”. Matt Duffer aggiunge:

La stessa cosa vale per Sadie [Sink] e Maya [Hawke]. E non è che gli attori non lo sappiano. Sanno tutti che entreranno in un cast che la gente ama e che loro saranno l’elemento nuovo. Abbiamo già visto questa cosa andare male in altre serie, perciò sono tutti nervosi, ma, come ha detto Ross, per quei tre in particolare, e anche per Dacre [Mongomery], che ha interpretato Billy, è andata molto bene perché loro sono degli attori fantastici. Mi piace smuovere le cose e lo facciamo cambiando la trama o aggiungendo un nuovo mostro. Stiamo facendo del nostro meglio per resistere [all’idea di aggiungere nuovi personaggi] nella stagione 5. Stiamo cercando di non farlo per concentrarci sui personaggi originali, credo.

Ma quando arriverà la stagione 5 di Stranger Things su Netflix? Matt Duffer risponde:

Dipende a chi chiedi. Stiamo ancora cercando di capirlo. Se lo chiedi al nostro aiuto regista, e al nostro line producer, loro vorrebbero più tempo per le riprese. Il nostro supervisore della post-produzione vorrebbe più tempo per la post-produzione. Sarà una bella discussione […]. Ma il punto è questo: più accorci le riprese, più accorci la post-produzione, più le cose vengono compromesse.