Only Murders in the Building, la serie co-creata da Steve Martin, potrebbe anche essere l’ultimo progetto per il veterano attore, comico e sceneggiatore. Martin lo ha rivelato nel corso di un profilo pubblicato da The Hollywood Reporter, nel quale ha detto: “Quando questa serie televisiva sarà finita, non ne cercherò altre. Non cercherò altri film. Non voglio fare camei. È bizzarro, ma per me finisce qui”.
Parole che sembrano abbastanza definitive, anche se nel mondo dello spettacolo non conviene mai dire mai. In effetti, Steve Martin non ha altro in programma, attualmente. Nel 2020 ha partecipato a un corto sequel de Il padre della sposa, ma le chance che venga prodotto un terzo capitolo della serie sono state praticamente azzerate dall’uscita del reboot con Andy Garcia e Adria Arjona.
Dalle menti di Steve Martin, Dan Fogelman e John Hoffman, Only Murders In The Building segue tre estranei (Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) che condividono la stessa ossessione per il genere true crime e si trovano improvvisamente coinvolti in un delitto. Quando si verifica un’orribile morte nell’esclusivo palazzo dell’Upper West Side in cui vivono, i tre sospettano che si tratti di un omicidio e utilizzano la loro grande conoscenza del genere true crime per investigare. Mentre registrano un podcast per documentare il caso, i tre scoprono i segreti del palazzo, che riguardano eventi accaduti molti anni prima. Forse, le bugie che i protagonisti si raccontano a vicenda potrebbero essere ancora più esplosive. Si rendono presto conto che il killer potrebbe nascondersi tra loro, mentre cercano di decifrare gli indizi prima che sia troppo tardi.
I co-creatori e sceneggiatori di Only Murders in the Building sono Steve Martin e John Hoffman (Grace and Frankie,Looking). Martin e Hoffman sono gli executive producer insieme a Martin Short, Selena Gomez, Jamie Babbitt, il creatore di This Is Us Dan Fogelman e Jess Rosenthal.
La seconda stagione di Only Murders In The Building è attualmente in corso su Disney+ e QUI ne potete vedere il trailer. QUI, invece, la nostra recensione. La serie è già stata rinnovata per una terza stagione.