L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il padre della sposa 3: ecco lo speciale Netflix con la reunion del cast

Il padre della sposa 3: ecco lo speciale Netflix con la reunion del cast

Di Filippo Magnifico

Come promesso, Netflix ha diffuso sui suoi canali ufficiali Father of the Bride Part 3 (ish), una “sorta di sequel” de Il padre della sposa e Il padre della sposa 2.

Steve Martin, Diane Keaton, Martin Short, Kieran Culkin, Kimberly Williams-Paisley e George Newbern riprendono i loro ruoli in questo speciale diretto da Nancy Meyers e ideato per supportare World Central Kitchen, un’organizzazione che si occupa di preparare pasti per bambini e famiglie colpiti dal Covid-19.
Non si tratta, infatti, di una reunion in cui le star discutono del film, ma di un sequel fiction vero e proprio. Solo che i protagonisti sono in collegamento da remoto.

Oltre al cast originale, ci sono Florence Pugh e Ben Platt che interpretano gli adulti Megan e Georgie (i due bambini del secondo capitolo della saga). Con loro, a sorpresa, anche… Robert De Niro!

In arrivo un remake

Ricordiamo che è stato recentemente annunciato l’arrivo di un remake, prodotto da Warner Bros. Il nuovo film sarà scritto da Matt Lopez (Corsa a Witch Mountain, L’apprendista stregone) e incentrato su una famiglia di latinos.

Si tratta dunque di un reboot che non avrà niente a che fare con i film con Steve Martin. Va detto che Il padre della sposa del 1991 era a sua volta un remake del film omonimo di Vincente Minnelli, uscito nel 1950 e interpretato da Spencer Tracy.

Al centro della nuova versione ci sarà una famiglia di origine cubana, ma la sostanza resterà la stessa: il protagonista sarà un padre che deve accettare che l’amata figlia si sta per sposare. Lopez sarebbe stato ispirato dal suo stesso matrimonio “cross-culturale” e i molti, spettacolari matrimoni cubani a cui ha partecipato. Aspettiamoci dunque un cast multi-etnico e un’attenzione particolare all’incontro tra culture diverse.

Il padre della sposa sarà prodotto da Jesse Ehrman e Paul Perez per Warner Bros.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).