L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il padre della sposa 3: ecco lo speciale Netflix con la reunion del cast

Il padre della sposa 3: ecco lo speciale Netflix con la reunion del cast

Di Filippo Magnifico

Come promesso, Netflix ha diffuso sui suoi canali ufficiali Father of the Bride Part 3 (ish), una “sorta di sequel” de Il padre della sposa e Il padre della sposa 2.

Steve Martin, Diane Keaton, Martin Short, Kieran Culkin, Kimberly Williams-Paisley e George Newbern riprendono i loro ruoli in questo speciale diretto da Nancy Meyers e ideato per supportare World Central Kitchen, un’organizzazione che si occupa di preparare pasti per bambini e famiglie colpiti dal Covid-19.
Non si tratta, infatti, di una reunion in cui le star discutono del film, ma di un sequel fiction vero e proprio. Solo che i protagonisti sono in collegamento da remoto.

Oltre al cast originale, ci sono Florence Pugh e Ben Platt che interpretano gli adulti Megan e Georgie (i due bambini del secondo capitolo della saga). Con loro, a sorpresa, anche… Robert De Niro!

In arrivo un remake

Ricordiamo che è stato recentemente annunciato l’arrivo di un remake, prodotto da Warner Bros. Il nuovo film sarà scritto da Matt Lopez (Corsa a Witch Mountain, L’apprendista stregone) e incentrato su una famiglia di latinos.

Si tratta dunque di un reboot che non avrà niente a che fare con i film con Steve Martin. Va detto che Il padre della sposa del 1991 era a sua volta un remake del film omonimo di Vincente Minnelli, uscito nel 1950 e interpretato da Spencer Tracy.

Al centro della nuova versione ci sarà una famiglia di origine cubana, ma la sostanza resterà la stessa: il protagonista sarà un padre che deve accettare che l’amata figlia si sta per sposare. Lopez sarebbe stato ispirato dal suo stesso matrimonio “cross-culturale” e i molti, spettacolari matrimoni cubani a cui ha partecipato. Aspettiamoci dunque un cast multi-etnico e un’attenzione particolare all’incontro tra culture diverse.

Il padre della sposa sarà prodotto da Jesse Ehrman e Paul Perez per Warner Bros.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, ecco le foto 19 Aprile 2021 - 8:45

Dall'Australia giungono alcune foto di Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei.

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.