L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il padre della sposa 3: ecco lo speciale Netflix con la reunion del cast

Il padre della sposa 3: ecco lo speciale Netflix con la reunion del cast

Di Filippo Magnifico

Come promesso, Netflix ha diffuso sui suoi canali ufficiali Father of the Bride Part 3 (ish), una “sorta di sequel” de Il padre della sposa e Il padre della sposa 2.

Steve Martin, Diane Keaton, Martin Short, Kieran Culkin, Kimberly Williams-Paisley e George Newbern riprendono i loro ruoli in questo speciale diretto da Nancy Meyers e ideato per supportare World Central Kitchen, un’organizzazione che si occupa di preparare pasti per bambini e famiglie colpiti dal Covid-19.
Non si tratta, infatti, di una reunion in cui le star discutono del film, ma di un sequel fiction vero e proprio. Solo che i protagonisti sono in collegamento da remoto.

Oltre al cast originale, ci sono Florence Pugh e Ben Platt che interpretano gli adulti Megan e Georgie (i due bambini del secondo capitolo della saga). Con loro, a sorpresa, anche… Robert De Niro!

In arrivo un remake

Ricordiamo che è stato recentemente annunciato l’arrivo di un remake, prodotto da Warner Bros. Il nuovo film sarà scritto da Matt Lopez (Corsa a Witch Mountain, L’apprendista stregone) e incentrato su una famiglia di latinos.

Si tratta dunque di un reboot che non avrà niente a che fare con i film con Steve Martin. Va detto che Il padre della sposa del 1991 era a sua volta un remake del film omonimo di Vincente Minnelli, uscito nel 1950 e interpretato da Spencer Tracy.

Al centro della nuova versione ci sarà una famiglia di origine cubana, ma la sostanza resterà la stessa: il protagonista sarà un padre che deve accettare che l’amata figlia si sta per sposare. Lopez sarebbe stato ispirato dal suo stesso matrimonio “cross-culturale” e i molti, spettacolari matrimoni cubani a cui ha partecipato. Aspettiamoci dunque un cast multi-etnico e un’attenzione particolare all’incontro tra culture diverse.

Il padre della sposa sarà prodotto da Jesse Ehrman e Paul Perez per Warner Bros.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Celeste O’Connor da Ghostbusters: Legacy a Madame Web 25 Maggio 2022 - 10:15

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) è entrata nel cast di Madame Web, il cinecomic Marvel della Sony con Dakota Johnson.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.