SerieTV News

She-Hulk: la scena dopo i titoli di coda del primo episodio fa luce sulla vita privata di [SPOILER]

Pubblicato il 18 agosto 2022 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il primo episodio di She-Hulk ha fatto il suo debutto su Disney+ e, come vi abbiamo anticipato, ha una scena dopo i titoli di coda. Si tratta di un segmento che svela un importante dettaglio su un personaggio dell’Universo Cinematografico Marvel.

QUI trovate la nostra recensione

Captain America è vergine? Risponde She-Hulk

Nell’episodio, Jennifer Walters (Tatiana Maslany) parla con Bruce Banner (Mark Ruffalo) della vita privata di Steve Rogers. Secondo Jennifer, Captain America è vergine, nel corso della sua vita (attraverso due differenti epoche storiche) è stato troppo impegnato a difendere il pianeta per avere una relazione.

Il discorso viene interrotto quando, all’improvviso, un’astronave appare dal nulla e li fa andare fuori strada (un’astronave che sembra molto importante, ne abbiamo parlato QUI).

Ebbene, quella conversazione prosegue nella scena dopo i titoli di coda. Jennifer Walters, visivamente ubriaca dice:

È così triste. Steve Rogers ha dato tanto per il Paese e non ha mai potuto fare sesso. Hai visto quel culo? Insomma, un culo così non merita di morire vergine. È così triste.

Bruce Banner risponde:

Steve Rogers non è vergine. Ha perso la verginità con una ragazza nel 1943, durante un tour USO.

Scopriamo a quel punto che Jennifer faceva solo finta di essere ubriaca per ottenere una risposta.

A proposito di questa scena, la creatrice della serie Jessica Gao ha detto:

Immagino che questa domanda sia stata fatta all’interno dei gruppi di amici che guardano i film Marvel. Io per esempio l’ho fatto. La maggior parte dei nostri sceneggiatori ci ha pensato. Ne abbiamo parlato a lungo e sembra proprio il tipo di cosa che, se Captain America – Steve Rogers – esistesse nel nostro mondo, tutti vorrebbero sapere.

She-Hulk

Creata da Stan Lee e John Buscema su Savage She-Hulk #1 (1980), She-Hulk è Jennifer Susan Walters, avvocato che riceve una trasfusione di sangue da suo cugino Bruce Banner, e ottiene una versione ridotta dei suoi poteri. In seguito, decide di mantenere il suo aspetto “mutato”, ed entra a far parte di vari supergruppi come i Vendicatori e i Fantastici 4. La sua fama è cresciuta notevolmente a partire dal 1989, quando la Marvel ha cominciato a pubblicare Sensational She-Hulk di John Byrne, ciclo di storie in cui Jennifer rompe la quarta parete ed è consapevole di essere un personaggio dei fumetti.

Il cast

Nel cast figurano Tatiana Maslany (Jennifer Walters / She-Hulk), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Tim Roth (Emil Blonsky / Abominio), Ginger Gonzaga, Renée Elise Goldsberry (Amelia), Jameela Jamil (Titania) e Josh Segarra. Confermato anche il ritorno di Charlie Cox, nel ruolo di Matt Murdock / Daredevil.

La regia

Il pilot e vari episodi sono diretti da Kat Coiro, regista di Così è la vita, Una rete di bugie, And While We Were Here e Marry Me, ma anche di alcune puntate di The Mick, C’è sempre il sole a Philadelphia, Single Parents, Amiche per la morte e altre serie.