She-Hulk: la nuova clip prelude a World War Hulk?

She-Hulk: la nuova clip prelude a World War Hulk?

Di Marco Triolo

Una nuova clip esclusiva di She-Hulk: Attorney at Law sembra suggerire che sia in preparazione qualcosa di grosso per Bruce Banner (Mark Ruffalo). Nella scena, Bruce e Jennifer Walters (Tatiana Maslany) conversano in auto – l’argomento è la teoria di Jennifer che Steve Rogers fosse vergine – quando, all’improvviso, un’astronave appare dal nulla e li fa andare fuori strada.

La scena è molto probabilmente quella dell’incidente che costringerà Bruce a donare a Jennifer il suo sangue per salvarle la vita, trasformandola in She-Hulk. Ma quell’astronave getta una luce tutta nuova sulla faccenda. Qualcuno ha infatti notato la somiglianza tra essa e quella che, in una scena di Thor: Ragnarok, veniva pilotata proprio da Bruce. Sembrerebbe dunque un’astronave di Sakaar, il pianeta governato dal Grande Maestro di Jeff Goldblum. Thor: Ragnarok traeva ispirazione, in parte, da Planet Hulk, una delle saghe più apprezzate del Gigante di Giada. I fan dei fumetti hanno sempre lamentato come quella saga fosse stata sfruttata in maniera superficiale nel film di Taika Waititi, di fatto precludendo la possibilità che la saga seguente, World War Hulk, venisse portata al cinema.

World War Hulk

Nei fumetti, Hulk viene esiliato dagli Illuminati (di cui abbiamo visto una versione in Doctor Strange nel Multiverso della Follia) e, dopo essersi fatto strada a Sakaar fino a diventarne l’imperatore, torna sulla Terra per vendicarsi (c’è di mezzo anche l’esplosione dell’astronave che lo ha portato su Sakaar, di cui incolpa gli Illuminati). Nei film, ovviamente, Bruce Banner è in ottimi rapporti con gli Avengers, quindi la storia non potrebbe svolgersi allo stesso modo. Ma, chissà, magari quell’astronave è venuto a cercarlo dopo la sua fuga da Sakaar. E poi ormai siamo abituati al fatto che i film del MCU prendano spesso solamente i titoli dalle storie a fumetti, per stravolgerle al cinema.

Si parla da tempo di un film di World War Hulk e, tra il 2024 e il 2026, sono ben sette le date di uscita di film senza titolo annunciate dalla Marvel. Di certo, in occasione del D23 Expo, Kevin Feige rivelerà nuovi dettagli sulle prossime fasi Marvel. Vedremo se questo progetto su World War Hulk si rivelerà solo l’ennesima voce o qualcosa di più concreto.

Nel frattempo, She-Hulk: Attorney at Law arriverà su Disney+ il 18 agosto.

LEGGI ANCHE

Fraggle Rock: ritorno alla grotta – La seconda stagione dal 29 marzo su Apple TV+ 18 Marzo 2024 - 19:30

La seconda stagione di Fraggle Rock: ritorno alla grotta sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 29 marzo.

Euphoria: le riprese della stagione 3 inizieranno presto, lo conferma Sydney Sweeney 18 Marzo 2024 - 11:30

Le riprese delll’attesa terza stagione di Euphoria inizieranno molto presto. Lo ha confermato Sydney Sweeney.

The White Lotus: Charlotte Le Bon nel cast della stagione 3, prende il posto di Francesa Corney 17 Marzo 2024 - 16:30

Charlotte Le Bon prende il posto di Francesca Corney nella terza stagione di The White Lotus, attualmente in lavorazione.

X-Men ’97, gli X-Men con Magneto nel nuovo spot 17 Marzo 2024 - 15:00

Gli X-Men si ritrovano con Magneto al posto di Xavier nel nuovo spot di X-Men '97, dal 20 marzo su Disney+.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI